
Una doppia eliminazione ha segnato la fine del percorso dentro la scuola di Amici per ben due allievi, mentre al loro posto sarebbero entrati altri due talenti pronti a farsi strada verso il tanto atteso e ambito Serale. Un altro concorrente, invece, è stato sospeso per una ragione che va al di là delle abilità artistiche: la mancata pulizia della casetta.
-
Leggi anche:
- X Factor 2023, quinto live: cosa è successo e chi è stato eliminato ieri sera
- X Factor, Fedez dice la sua su Morgan: "Mandato via per cose dette molto gravi che non riguardano me"
- Cosa ne pensiamo della nuova serie Suburraeterna di Netflix?
Gli ospiti della prossima puntata
Come ogni puntata del pomeridiano, anche durante quella registrata ieri gli ospiti non sono mancati. Ha fatto ritorno negli studi Mediaset la cantautrice Gaia Gozzi, ex allieva della diciannovesima edizione del talent di Maria De Filippi, che aprirà tutte le date del tour di Elodie. Anche Luigi Strangis, ex concorrente della ventunesima edizione di Amici, ha fatto ritorno nella scuola per presentare il suo nuovo singolo Stupida Libertà. A giudicare la gara di ballo è stato chiamato il ballerino e coreografo Garrison; mentre Marcello Sacchetta è giunto in studio per valutare l'interpretazione dei ballerini in una sfida che ha visto trionfare Gaia, la quale si è aggiudicata una borsa di studio a Chicago. Orietta Berti e Stash, invece, sarebbero stati i giudici della competizione di canto.
La doppia eliminazione
Secondo le anticipazioni di AmiciNews, la puntata registrata ieri è stata caratterizzata da ben due eliminazioni. La ballerina Chiara sarebbe finita in sfida contro Lucia, ma dopo la sua performance i professori hanno deciso di farle concludere il suo percorso alla scuola di Amici. Vittima dello stesso destino di Chiara, anche la cantante Stella è stata eliminata in seguito ad una sfida contro Martina. Quest’ultima e Lucia avrebbero fatto il loro ingresso nella scuola per colmare il vuoto delle ex concorrenti eliminate.
Una maglia sospesa per mancata pulizia e un lutto
Durante la puntata che verrà trasmessa su Canale 5 domenica prossima, si sarebbe verificata una sospensione di una maglia. Il cantante Holden, infatti, sarebbe stato punito per la mancata pulizia della casetta, che spetta a tutti i concorrenti, e per il disordine seminato nell’abitazione. Il ballerino Simone, invece, che da tempo era a rischio, avrebbe recuperato la maglia sospesa, mentre il cantante Matthew non si è presentato in studio a causa della morte della nonna, avvenuta proprio durante la giornata dedicata alla registrazione della puntata.