
Una nuova puntata di Amici 25 è in arrivo, pronta a regalare emozioni e sorprese. Gli allievi della scuola di Maria De Filippi dovranno affrontare le gare di canto e di ballo davanti ai giudici esterni e ai prof, ma anche le sfide per mantenere stretto il proprio banco nella scuola.
La tredicesima puntata è stata registrata giovedì 18 dicembre, e sarà trasmessa su Canale 5 domenica 21 dicembre alle ore 14, in cui scopriremo chi vincerà la gara di canto e quella di ballo, e chi invece finirà a rischio eliminazione.
Non mancheranno colpi di scena, scontri tra i prof e gli ospiti musicali in studio. Ecco tutte le anticipazioni.
Cosa è successo nel daytime?
Prima di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata del pomeridiano, ripercorriamo il daytime di questa settimana del talent condotto da Maria De Filippi. Nella puntata di lunedì c’è stato lo sfogo del cantante Opi con suo papà collegato telefonicamente. L’allievo ha mostrato la sua fragilità, ricevendo l’incoraggiamento del padre.
Sfogo anche per la ballerina Anna, che parlando con la professionista Alessia, confessa le sue insicurezze sul suo corpo.
Anche Gard confessa le sue “pare” per la sfida che dovrà affrontare per la prima volta. Si passa dopo a un momento che mette in crisi alcuni allievi. La produzione ha svelato le classifiche di canto e ballo con il gradimento del pubblico. Ad avere la meglio nel ballo è la nuova entrata Giorgia, mentre nel canto il preferito è Caterina, anche lei entrata la scorsa settimana.
Momento di forte crisi anche per il ballerino Emiliano, che ha ricevuto un compito dal prof Emanuel Lo. Si tratta di un passo a due insieme alla professionista Giulia. La difficoltà per il ballerino sono le prese, che è stato il tema di dibattito nella puntata di domenica scorsa, proseguito anche nella puntata di mercoledì del daytime.
Gli ospiti e i giudici
Nella puntata di domenica 21 dicembre tra i giudici torna Arisa per giudicare gli allievi del canto, mentre per la gara di ballo il giudizio è affidato all'ex prof di Amici Garrison, che accenderà il dibattito con gli altri insegnanti, insieme a lui anche Angelo Madonia.
L'ospite musicale della prossima puntata sarà un ex allievo della scorsa edizione, Jacopo Sol, che canta 'Gran Finale', e insieme a lui anche Arisa canterà il suo nuovo singolo 'Nuvole'.
Le sfide: chi vince e chi rischia
Nessun eliminato nella ppuntata di domenica prossima. L'unico ad affrontare la sfida in programma è Gard, che la vince cantando il suo indeito contro lo sfidante Rodrigo.
Dopo le gare di canto e di ballo a finire in sfida la prossima settimana sono: per il canto Opi e Riccardo, mentre per il ballo Anna e Giorgia.
La gara di canto: la classifica
Anche questa settimana gli allievi del canto hanno affrontato la gara delle cover, davanti a un solo giudice esterno: Arisa. Ecco la classifica e cosa hanno cantato:
Primo posto: Michele che canta 'With or Without you'. Il commento di Arisa è positivo, dice si essere rimasta impressionata dal timbro e dal fatto che allo stesso tempo suona.
Secondo posto: Valentina che canta 'Mi manchi negli occhi', la canzone che non era riuscita a cantare la settimana scorsa a causa di un mal di gola. Arisa le dice che è una ninfa.
Terzo posto: Angie, Caterina ed Elena tutte a pari-merito. davanti a questo risultato scoppia una discussione accesa tra Zerbi e Pettinelli che ha dato 5.5 a Angie e 6 a Caterina. Angie canta 'What’s up', Caterina porta 'Rimmel' ed Elena invece 'L’appuntamento' di Ornella Vanoni. Arisa chiede ad Angie il significato delle sue barre nel pezzo. Elena, invece, secondo Arisa non ha dato quell’inaspettato che ha l’originale della Vanoni.
Quinto posto: Plasma canta 'Centro di gravità permanente'. Arisa gli dice che è stato coinvolgente.
Terzultimo e Penultimo: Lorenzo e Opi. Il primo canta 'New Shoes', il secondo invece canta 'Niente panico'. Il giudizio di Arisa per Opi è che il pezzo non coincideva con lui. Rudy Zerbi torna a sottolineare che Opi è andato male per la canzone scelta dalla sua prof Anna Pettinelli, a differenza di Riccardo arrivato ultimo, ma con la canzone scelta da lui. A Lorenzo Arisa dice che seppur ha cantato bene, quella canzone non metteva in risalto le sue abilità come magari avrebbero fatto altre canzoni.
Ultimo: Riccardo canta 'Careless Whisper'. Deve migliorare con l’inglese secondo Arisa, che ha visto il fatto che fosse molto emozionato e che ci teneva tanto a cantarla, ma il consiglio è che deve stare più calmo e non esagerare.
La gara di Ballo: la classifica
Non solo i cantanti, anche i ballerini hanno affrontato la classica gara di ballo davanti a ben due giudici esterni: Garrison e Aneglo Madonia. Ecco la classifica e cosa hanno ballato:
Primo posto: Emiliano. L'allievo riceve i complimenti per il suo movimento.
Secondo posto: Pierpaolo. Garrison si dice molto contento per lui e Maria De Filippi ne approfitta per farlo notare alla Celentano.
Terzo posto: Alex. Questa settimana per lui una coreografia in coppia con il professionista Mattia.
Quarto posto: Paola. La ballerina di Veronica Pepaprini riesce a risalire nella classifica rispetto alle ultime puntate.
Quinto posto: Maria Rosaria. Il maestro Angelo Madonia dice che ha delle belle linee e che deve sfruttarle di più, dandole in consiglio di stare attenta alla postura.
Terzultimo e penultimo posto: Alessio e Giorgia. Dopo l’esibizione di Alessio con Giulia Stabile, parte il battibecco tra Garrison ed Emanuel Lo perché il giudice esterno dice di aver visto il ballerino sottotono. Nella discussione è intervenuta anche la maestra Celentano a favore di Alessio. Giogia invece, balla su una canzone di Lady Gaga.
Ultimo posto: Anna. Il giudizio di Garrison è critico verso la ballerina, dicendole che nella sua esibizione ha visto molta sporcizia.