
Una nuova puntata di Amici 25 è in arrivo, pronta a regalare emozioni e sorprese. Gli allievi della scuola di Maria De Filippi dovranno affrontare le gare di canto e di ballo davanti ai giudici esterni e ai prof, ma anche le sfide per mantenere stretto il proprio banco nella scuola.
L'undicesima puntata è stata registrata giovedì 4 dicembre, e sarà trasmessa su Canale 5 domenica 7 dicembre alle ore 14, in cui scopriremo chi vincerà la gara di canto e quella di ballo, e chi invece finirà a rischio eliminazione.
Non mancheranno colpi di scena, scontri tra i prof e gli ospiti musicali in studio. Ecco tutte le anticipazioni.
Cosa è successo nel daytime?
Prima di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata del pomeridiano, ripercorriamo il daytime di questa settimana del talent condotto da Maria De Filippi.
Nella puntata di lunedì 1 dicembre è andato in onda il compito voluto dal maestro Emanuel Lo per la ballerina Anna, in cui le veniva richiesto di esprimere nella coreografia gioia e felicità, ma il risultato a detta del prof non è stato sufficiente. Subito dopo gli allievi sono tornati in casetta, il cantante Michele ha ricevuto una lettera dal prof Zerbi in cui gli comunicava che ha scelto lui personalmente chi sarà la sua sfidante nella sfida che dovrà affrontare, mandando in crisi l'allievo.
Nella stessa puntata è arrivata una lettera anche per il cantante Opi, il mittente questa volta era la prof Lorella Cuccarini che gli ha affidato un compito a sorpresa, ovvero cantare un brano dei Pinguini tattici nucleari per testare la sua versatilità.
Passiamo alla puntata di martedì 2 dicembre, i cui protagonisti sono stati la ballerina Maria Rosaria con lezioni intense insieme alla maestra Samantha Togni e il ballerino Alex che si è aperto raccontando un po' di sé al professionista Mattia. Infine, un momento di riflessione per la cantante Angie, reduce dai giudizi della puntata di domenica scorsa che l'ha vista arrivate in basso alla classifica e prendere la maglia rossa della sfida.
Chiudiamo con Mercoledì 3 dicembre, una puntata incentrata su una nuova gara inediti dei cantanti della scuola, questa volta giudicata da Gabry Ponte. A conquistare le prime posizioni sono: Valentina, Plasma e Riccardo. Ancora in basso nella classifica di gradimento resta l'inedito di Flavia.
Gli ospiti e i giudici
Nella puntata di domenica 7 dicembre tra i giudici torna Cristiano Malgioglio per giudicare gli allievi del canto, mentre per la gara di ballo il giudizio è affidato all'ex ballerina di Amici Anbeta, che avrà un acceso dibattito con al prof Celentano, e insieme a lei anche il coreografo Kledi e la ballerina Francesca Tocca.
L'ospite musicale della prossima puntata sarà un altro ex allievo della scuola di Maria De Filippi, Alberto Urso, e insieme a lui anche Cristiano Malgioglio canterà il suo nuovo singolo.
Le sfide: chi vince e chi rischia
La puntata di domenica 7 dicembre, anche per questa settimana, si conclude senza eliminati. Si parte con la sfida di Alessio, giudicata da Marcello Sacchetta, che ha decretato la vittoria del ballerino. A sorpresa, Maria De Filippi ha poi invitato Alessio e il suo sfidante ad eseguire insieme un pezzo di hip hop, sottolineando l'importanza del talento al di là della competizione.
Grandi emozioni anche per il canto, con la sfida di Michele contro Caterina, una sfidante scelta da Rudy Zerbi. Caterina è entrata nella scuola ottenendo il consenso unanime dei professori con la cover "Lucciole". Nonostante la sfida, Michele ha evitato l'eliminazione: lo stesso Zerbi ha riconosciuto il miglioramento dell'allievo, soprattutto dopo la sua seconda esibizione, tanto da commuoversi e annullare la sfida.
Michele, celebrato da una standing ovation del pubblico, resterà nella scuola e dovrà affrontare una nuova sfida la prossima settimana. Intanto, l'attesa cresce per le prossime sfide annunciate: Flavia e Plasma per il canto, e Pierpaolo e Giorgia per la categoria ballo.
La gara di canto: la classifica
Anche questa settimana gli allievi del canto hanno affrontato la gara delle cover, davanti a un solo giudice esterno: Cristiano Malgioglio. Ecco la classifica e cosa hanno cantato:
- Primo Posto: è stato conquistato dal nuovo allievo Lorenzo, che con l'interpretazione di 'La moglie del mio amico' ha convinto Cristiano, il quale ha lodato la sua "bella voce" e il supporto fornito dal pianoforte, notando come Lorenzo appaia già molto ben inserito nonostante il suo recente ingresso nella scuola.
- Secondo Posto (a pari-merito): Riccardo e Valentina che canta 'Miss you'. Malgioglio le ha fatto i complimenti per la voce, l'interpretazione e anche per l'abbigliamento e il trucco.
- Terzo Posto: Angie, con la sua interpretazione di 'Love on the brain'.
- Quarto Posto: Opi, che ha cantato 'Ho imparato a sognare'. Cristiano è rimasto colpito tantissimo dalla sua perfetta interpretazione.
- Quinto Posto: Gard con 'I migliori anni'. Cristiano gli ha riconosciuto la capacità di aver cucito addosso la canzone, come se l'avesse scritta lui stesso.
- Terzultimo e penultimo posto: Flavia che ha cantato 'Concedimi' e la nuova arrivata Elena con 'What about us'. Le due sono finite al ballottaggio per decidere chi mandare in sfida. Flavia è stata criticata da Cristiano per non aver mostrato le emozioni e l'interpretazione sul volto. Elena, che si è accompagnata al pianoforte, è stata invece lodata da Cristiano per essere stata bravissima nell'interpretare un brano molto difficile.
- Ultimo Posto: Plasma che ha portato il brano 'Affogare'. Malgioglio ha espresso di aver preferito la sua voce rispetto all'interpretazione.
La gara di Ballo: la classifica
Non solo i cantanti, anche i ballerini hanno affrontato la classica gara di ballo davanti a ben tre giudici esterni: Anbeta, Kledi e Francesca Tocca. Ecco la classifica e cosa hanno ballato:
- Primo posto: Alessio che balla in coppia con Giulia Stabile. Secondo Francesca Tocca è sempre molto energico, ma deve migliorare l'espressione del viso.
- Secondo posto: Emiliano, anche lui balla in coppia con Chiara Bacci. Gli dicono che è più maturo rispetto alla sua età, e che è preciso e molto bravo.
- Terzo posto: Maria Rosaria, questa volta in coppia ma con Alessia. La Tocca le dice che è molto brava, bel duo, ma deve lavorare sulla dinamicità.
- Quarto posto: Alex, con un assolo su 'Animals' di Martin Garrix. Anbeta gli dice che rispetto all'ultima volta che lo ha visto è migliorato tantissimo.
- Quinto posto: Paola, in coppia con Francesco. Le dicono che è stata brava, ma le espressioni del viso erano poco naturali.
- Terzultimo e penultimo posto: Anna e Giorgia, finite a rischio eliminazione. la nuova arrivata Giorgia ha ricevuto molte critiche, con Anbeta e Kledi che le hanno suggerito di lavorare tantissimo. Mentre Anna è stata giudicata brava, ma si attende di più da lei.
- Ultimo posto: Pierpaolo, in coppia con Elena. Il ballerino ha ricevuto critiche sui piedi fucilati, anche se gli dicono bravo, la giuria condivide il pensiero della Celentano.
I compiti dei prof
Anche in questa puntata non sono mancati i compiti assegnati dai prof di canto o di ballo. La prima a scendere in pista è stata la ballerina Paola che ha affrontato un delicato compito sulla femminilità voluto dalla maestra Alessandra Celentano. Eseguendo un passo a due con Michele (dimostrato da Giulia Pauselli e Michele), Paola è riuscita a superare la prova, ottenendo un significativo 7.5 dalla Celentano, che le ha riconosciuto un chiaro miglioramento, e un voto positivo anche da Veronica Peparini.
Non è andata altrettanto bene, invece, per Emiliano. Rientrati in studio dopo la registrazione della puntata domenicale, l'allievo ha sostenuto un compito di latino americano assegnatogli da Emanuel Lo e dimostrato da Mattia. Purtroppo, sia Emanuel che la Celentano lo hanno valutato con un 4, portando alla sospensione immediata della sua maglia, data l'insufficienza della sua coach.
Solo Veronica Peparini gli ha concesso la sufficienza, riconoscendone l'enorme potenziale. La visione di questo segmento è attesa per il day time della prossima settimana.