Redazione
2 min
Autore
tommaso paradiso va bene così

Tommaso nasce a Roma il 25 giugno 1983 nel quartiere Prati, da lui definito “il quartiere più bello d’Europa”. E’ un cantautore, musicista e paroliere italiano, famoso per essere il frontman del gruppo pop Thegiornalisti, attivo dal 2009.

Ecco 10 curiosità che forse non sapevate su Tommaso Paradiso

- Ha frequentato il liceo classico e si è laureato in filosofia.
- Ha deciso di iniziare questo percorso dopo aver sentito gli Oasis.
- Avrebbe voluto scrivere “Va bene, va bene così”, e invece l’ha scritta Vasco. Ma va bene così lo stesso, perché la ritiene la più bella canzone d’amore di tutti i tempi.
- Se dovesse scegliere il verso che più lo rappresenta di “Completamente Sold Out”, nuovo disco dei Thegiornalisti, sceglierebbe “Looserare andarci sotto maledetta” anche se quasi nessuno la capisce.
- Si sveglia tutte le mattine alle 7 anche se va a dormire alle 2. E’ per questo che i ritmi del tour lo stressano, infatti, preferirebbe che i concerti si svolgessero di pomeriggio.
- Tra gli episodi che elenca quando racconta le cose più incredibili che gli sono successe da quando fa il cantante c’è un pranzo a Bologna con Luca Carboni (per il quale ha scritto “Luca lo stesso”) e un pranzo a Roma con sua madre durante il quale alcuni fans gli hanno chiesto un selfie e sua madre si è emozionata.
- Al momento il suo regista preferito è Paolo Sorrentino. Ma ama molto anche Vanzina.
- Gli piacerebbe molto scrivere una colonna sonora per un film anche se purtroppo “non vanno più di moda”.
- Negli anni ‘80 la madre gli comprava tantissimi maglioni Ballantyne, che gli piacciono ancora adesso.
- In una notte ha visto tutte le puntate di Stranger Things, ma ama molto anche “Il Trono di Spade”.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta