
Spotify, con i suoi oltre 200 milioni di abbonati Premium, è attualmente il servizio di abbonamento audio streaming più usato al mondo.
Vediamo a quanto ammonta l’aumento dei prezzi comunicato dal colosso della musica on-demand.
-
Leggi anche:
- Gli smartphone avranno batterie sostituibili entro il 2027
- Ps5 in offerta fino al 24 luglio su Amazon
- Bard, l'intelligenza artificiale di Google sbarca in Italia. ChatGPT non è più solo
Il post di Spotify: annunciato aumento dei prezzi
Tutto è partito da un post reso pubblico sul sito ufficiale di Spotify, attraverso cui la piattaforma ha affermato che con l’offerta del suo servizio ha “innovato e investito per creare la migliore esperienza audio per tutti gli ascoltatori, gli artisti e i creator”.Continua il post: “Abbiamo costantemente presentato novità per permettere ai fan e ai creator di connettersi attraverso la forza della nostra piattaforma, a partire dagli strumenti per scoprire nuova musica come il nostro AI DJ, alle esperienze di condivisione come Blend e all'introduzione dei contenuti podcast e degli audiobook”. Un servizio “in grado di offrire agli utenti Premium l'ascolto di musica on-demand e senza pubblicità, il download di musica offline e lo streaming di musica di qualità”.
E quindi la comunicazione riguardo all’aumento: “Il mercato ha continuato a evolversi dal nostro lancio. Così, per poter continuare a innovare, stiamo modificando i nostri prezzi di abbonamento Premium in diversi mercati del mondo. Questi aggiornamenti ci permetteranno di continuare a creare valore per gli ascoltatori, per l'industria musicale e per i creator sulla nostra piattaforma”.
Quanto costerà Spotify
Ma di quali prezzi stiamo parlando? Quanto costerà Spotify? Ecco i nuovi prezzi degli abbonamenti in Italia:
- Premium Individual: 10,99 euro
- Premium Duo: 14,99 euro
- Premium Family: 17,99 euro
- Premium Student: 5,99 euro
Approfondendo un po’ di più la questione: il piano Premium individuale e quello dedicato agli studenti subiranno un aumento di un euro, passando rispettivamente da 9,99 a 10,99 euro al mese, e da 4,99 a 5,99 euro al mese. Aumentano di 2 euro invece il piano Premium Duo, da 12,99 a 14,99 euro, e il Premium Family, da 15,99 a 17,99 euro al mese.