Marcello G.
2 min
Autore
samsung galaxy note 7 esplode batteria

Quando è stato presentato in molti immaginavano sarebbe stato un prodotto esplosivo. Ma nessuno poteva pensare che lo fosse fino a questo punto. Forse, però, non è il caso di ridere su quanto è successo a 35 sfortunati proprietari del nuovissimo Samsung Galaxy Note 7, l’ultimo phablet - smartphone + tablet - dell’azienda sudcoreana.

Guarda il video di presentazione del Samsung Galaxy Note 7!

UN TELEFONO SIN TROPPO “ESPLOSIVO” - È stato infatti riscontrato che il piccolo gioiello di casa Samsung – che ha esordito sul mercato in 10 Paesi il 19 agosto scorso - ha un grosso difetto: se messo sotto stress rischia di prendere letteralmente fuoco o di surriscaldarsi a tal punto da esplodere.

IL PROBLEMA E’ NELLA BATTERIA - Il problema, stando alle prime verifiche effettuate, sarebbe dovuto alla batteria e si verificherebbe quando il telefono è sotto carica oppure in fase di upload di file multimediali nel cloud. Naturalmente sono stati pochi i casi di esplosione (almeno quelli dichiarati), soprattutto se paragonati alle vendite (circa 1 milione di pezzi in appena due settimane); abbastanza comunque per indurre Samsung a bloccare momentaneamente le vendite del dispositivo e a richiamare i pezzi già consegnati.

SOSTITUZIONE GRATUTITA - Koh Dong-jin, presidente della sezione mobile di Samsung, si è detto “profondamente dispiaciuto” per l’accaduto e ha rassicurato i clienti che hanno già comprato il dispositivo: chi vorrà potrà cambiarlo con un altro smartphone. L'annuncio sarebbe imminente.

RIMANDATO IL DEBUTTO IN ITALIA - Una notizia che, ovviamente, ha fatto annullare il lancio ufficiale del Galaxy Note 7 in Italia, previsto per oggi.

Ritirato il Samsung Galaxy Note 7:  troppo....'esplosivo'! articolo
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta