2' di lettura 2' di lettura
Nintendo lancia l'orologio che ti sveglia come fossi in un videogioco
Fonte foto: MyNintendoStore


Sogni di iniziare la giornata con la carica dei tuoi eroi preferiti? Grazie alla nuova sveglia Nintendo Alarmo il sogno potrebbe diventare realtà. Il colosso dei videogiochi, infatti, ha messo a punto un nuovo dispositivo per iniziare le mattine con il piede giusto.

L'orologio-sveglia, infatti, replica musiche e suoni tratte da alcune delle scene più iconiche del mondo videoludico: scopriamo insieme come funziona Nintendo Alarmo e quando potremo metterci le mani… o meglio, le orecchie.

Indice

  1. Come funziona Nintendo Alarmo
  2. Quando sarà disponibile Nintendo Alarmo

Come funziona Nintendo Alarmo

Nintendo Alarmo non è una semplice sveglia. Grazie ai sensori di movimento, puoi attivare o posticipare l'allarme con un semplice gesto della mano, quasi come se stessi interagendo con un gioco. Se ti senti poi particolarmente pigro al mattino, basta alzarti dal letto e Alarmo smetterà di suonare. Ma la vera magia sta nella personalizzazione: potrai scegliere tra 35 scene diverse ispirate a titoli celebri come Super Mario Odyssey, Zelda Breath of the Wild e Splatoon 3. Immagina di svegliarti con la musica del Regno dei Funghi o di sentire i suoni dell’epico Regno di Hyrule.

Non solo: Alarmo tiene traccia dei tuoi movimenti nel sonno, permettendoti di decidere tra due modalità di risveglio. La modalità Inflessibile aumenta progressivamente il volume del jingle per un risveglio deciso, mentre la modalità Gentile ti accompagna in maniera più dolce verso il nuovo giorno.

Quando sarà disponibile Nintendo Alarmo

Nintendo Alarmo sarà disponibile a partire da metà gennaio 2025. Tuttavia, se sei un abbonato al servizio Nintendo Switch Online, hai un vantaggio: potrai preordinarlo già da questa settimana tramite il My Nintendo Store.