1' di lettura 1' di lettura
La nuova app di Google trasforma la tua voce in emoji articolo

Google sta implementando una nuova app di messaggistica istantanea, che trasforma la voce in testo ed emoji.

Stanco dei soliti WhatsApp, Telegram e Snapchat? Niente paura, perché Google sta lavorando su una nuova app di messaggistica istantanea, disponibile per Android e iOS.
Si tratta di un’app che trasforma la voce del mittente in lettere, ma soprattutto in emoji laddove è possibile. Per esempio, se si pronuncia la parola “sole” nel messaggio, l’app la trasformerà immediatamente la parola nella corrispettiva emoji a forma di sole. L’esempio qui sotto mostra una canzone di Beyoncé tradotta da Supersonic (questo il nome dell’app).

La nuova app di Google trasforma la tua voce in emoji articolo

L’app di emoji

L'app trascrive ogni parola pronunciata, come succede ora su WhatsApp se si utilizza la funzione, ma dove possibile sostituisce emoji al semplice testo, rendendo i messaggi simpatici. Inoltre, per il destinatario è possibile vedere il messaggio mentre viene trascritto e ascoltare l’audio originale registrato dal mittente. Divertente, no?
Supersonic è la seconda novità, in campo di messaggistica, sfornata dall’incubatore di Google, Area 120. La prima è stata Uptime, un’app che permette di vedere video in gruppo. Per ora l’app Supersonic è firmata esclusivamente Google, ma chissà: magari in futuro potrebbe essere integrata in una già esistente.