Fortnite: gamer italiano vince 10.000 $ giocando

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Giocatore italiano vince 10.000 $ giocando a Fortnite

La modalità Battle Royale del gioco del momento, Fortnite, è ormai sbarcata di diritto tra gli e-sport, con tanto di torneo estivo che si sta disputando in questi giorni. Ben 8 settimane, ogni settimana una modalità diversa da giocare, 8.000.000 di dollari di montepremi totale: si deve riconoscere alla EpicGames che quando vuole sa fare le cose in grande.
Le selezioni si svolgono ogni settimana, basta giocare 10 partite pubbliche, e una volta totalizzato un buon punteggio la EpicGames ti contatta per prendere parte al torneo vero e proprio.

La settimana scorsa si è conclusa la prima settimana di torneo in single player: a trionfare anche un giocatore nostrano, scopriamone di più.

Un italiano nella top 25 di Fortnite

Tra i venticinque più forti al mondo c’è anche un italiano: il suo nickname è Pow3r e si è posizionato 21esimo la scorsa settimana. Si chiama Giorgio in realtà e ha già una lunga carriera come proplayer; ha iniziato giocando da professionista sul noto gioco Call of Duty, per poi passare al multiplayer online Overwatch, provando anche l’altro titolo survival, Playr PlayerUnknown's Battlegrounds, per poi approdare da poco su Fortnite. Il venticinquenne romano milita tra le fila dei Fnatic attualmente proprio per il gioco Fortnite. I Fnatic sono uno dei team ogni presente negli e-sport, tra quelli più forti al mondo.
Piazzandosi 21esimo, oltre a un post deluso che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, Giorgio ha anche vinto ben 10.000 dollari, grazie alle sue 20 kill in un solo game, confermandosi tra i più forti al mondo.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite della Skuola Tv? Segui i nostri aggiornamenti e lo scoprirai!

12 dicembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta