
Da qualche tempo ormai SEGA, la casa di produzione videoludica giapponese ha confermato di stare lavorando al remake di Crazy Taxi, saga di videogiochi molto celebre nei primi anni duemila.
Il progetto rientra nel più ampio e ambizioso programma di reboot messo a punto dagli autori di Sonic, che include, tra gli altri, anche Jet Set Radio, Golden Axe, Shinobi e Streets of Rage.
Scopriamo quali sono le novità in serbo per tutti i players e qual è la data di uscita di Crazy Taxi.Crazy Taxi, quali sono le novità del reboot della saga?
A distanza di 30 anni dal primo capitolo, Crazy Taxi è pronto a tornare sotto una nuova veste. Come riportato dal portale InsiderGamer, infatti, il remake di Crazy Taxi consisterà in un gioco tripla A live service, e includerà anche una piattaforma multiplayer survival con ben 100 giocatori. Secondo quanto trapela, gli autori di SEGA si sarebbero ispirati a Fortnite e GTA Online, e non a caso il titolo sarà mbientato in una grande città ispirata alla West Coast degli Stati Uniti, la mappa sarà realistica ma anche “simile a un parco a tema“. Oltre a numerose opzioni di personalizzazione, i giocatori potranno godere di corse ad alta velocità, trasferimenti di passeggeri, inseguimenti con la polizia, acrobazie elaborate e molto altro ancora.
Quando esce Crazy Taxi?
Al momento la data di uscita di Crazy Taxi e le piattaforme compatibili non sono ancora state annunciate. Molto probabilmente non se ne parlerà prima del 2026, ma per saperne di più dovremo attendere nuovi retroscena da parte del team di produzione. Quel che è certo è che questo sequel, atteso dall'ormai lontano 2002, tornerà di nuovo alla ribalta. Stay Tuned!