La Tv è morta: lunga vita a Netflix!

Redazione
Di Redazione

Come funziona Netflix? Il servizio di streaming in abbonamento più famoso al mondo è attivo in Italia dal 2015. Ecco come sfruttarlo al meglio

"come funziona netflix"

COME FUNZIONA NETFLIX: L'APPRODO


Ebbene sì cari italiani, dal 22 Ottobre 2015 il grande Netflix è sbarcato anche qui da noi spodestando colei che per anni ha dominato incontrastata sul Belpaese: la Televisione. C'è anche da dire che prima del suo arrivo sono stati fatti diversi tentativi per imitarlo, tutti miseramente falliti. Ma non stiamo a dilungarci troppo e arriviamo al nocciolo della questione: in che modo possiamo trarre il massimo da questo servizio in streaming?

COME FUNZIONA NETFLIX: L'ABBONAMENTO


spam e nella peggiore vendono i dati personali del malcapitato al miglior offerente.
Chiaro è che questa è l'offerta base, vi è poi la standard a 9,99€ e la premium a 11,99€. Ovvio che mano a mano che il prezzo sale la qualità video e i servizi offerti migliorano.

COME FUNZIONA NETFLIX: MESE GRATUITO


Ora, se deciderete di aprire un account Netflix avrete un mese gratuito per esplorarlo e siate sicuri che rimarrete soddisfatti. Il primo motivo per cui apprezzerete Netflix consiste nel fatto che con questo servizio si possono vedere, ogni volta che si vuole (anche da smartphone), tantissimi film, dai classici a quelli usciti da poco, serie tv e documentari.


COME FUNZIONA NETFLIX: PRODUZIONI ORIGINALI


Il secondo consiste nei Netflix Originals ossia produzioni originali di Netflix che non potrete trovare da nessun'altra parte (tra cui House of Cards. Il fatto che sia trasmesso in Italia da una pay-tv e non da Netflix è una lunga storia). Quello che mi ha colpito soprattutto dei Netflix Originals è la loro grandissima qualità di intrattenimento, vi sto parlando di serie tv come Narcos, Marco Polo e Daredevil, tutte grandissime produzioni apprezzate in tutto il mondo.

COME FUNZIONA NETFLIX: AND CHILL


Immaginate dunque di tornare a casa dopo una giornata di lezioni durata fin troppo, prendere il computer e immediatamente gustarvi un buon film dopo aver ordinato una pizza a domicilio, senza cercare il sito di streaming giusto, senza dover attendere un lungo buffering e sopratutto potendo avere a disposizione una qualità video che non sia quella di un cellulare degli anni 2000.
Ah e poi potrete sempre sperimentare il famoso Netflix and Chill ma forse un articolo su questo sarebbe meglio se fosse scritto su Playboy.

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta