Apex Legends: come giocare e cosa sapere

apex legends

Apex Legends, videogioco rilasciato nel mese di Febbraio da Online Electronic Games, sembra destinato a diventare uno dei principali giochi gratuiti dell'anno solare. Nato un anno dopo il suo predecessore Fortnite, Apex Legends sembra destinato a seguirne le orme in quanto a popolarità.

Su quali piattaforme si gioca ad Apex Legends

Esso si gioca in modalità battle royale free to play ed è stato sviluppato da Electronic Arts, importante casa di videogiochi canadese. Gli utenti possono scaricarlo gratuitamente su Xbox One, Playstation 4 e pc Windows 10. Per quanto riguarda quest'ultimo sarà necessario prima scaricare origins.

Apex legends, dove è ambientato e quali sono i personaggi

Ambientato nel mondo di Titanfall 2, il videogiocatore dovrà scegliere una di 8 leggende, ciascuna con un ruolo differente all'interno del videogioco. I personaggi sono Bangalore, Bloodhound, Caustic, Gibraltar, Lifeline, Mirage, Pathfinder e Wraith, ciascuno di essi con peculiarità differenti. Sta al videogiocatore scegliere il personaggio maggiormente adatto a lui e al ruolo che vuole avere all'interno di una battaglia.

Come si combatte all'interno del gioco

Una volta fatto ciò il gamer potrà iniziare a combattere contro altri videogiocatori, ma, prima di essere inserito in un'arena dovrà essere aggiunto in un team con atri due personaggi, che possono essere casuali oppure possono essere scelti dal videogiocatore. A quel punto si verrà inseriti in un arena e si dovrà videogiocare contro altri 19 team cercando di superarli,lo scopo principale è quello di trovare più armi possibili all'interno dell'arena, infatti quando ci troveremo in essa, saremo completamente disarmati.

Apex Legends e il confronto con Fortnite

Il nuovo videogioco ha già superato in meno di due settimane le visualizzazioni su Twitch, nota piattaforma di streaming dedicati ai videogame, proprio di Fortnite, che aveva avuto un'incredibile successo nell'ultimo anno e mezzo. Resta da capire se si tratta soltanto di una curiosità legata al nuovo gioco oppure quest'ultimo ha veramente qualcosa in più rispetto al suo predecessore.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 14:00

Segui la diretta