Daniele Grassucci
Autore
WhatApp,scopri l'ultima novità!

Whatsapp, l’applicazione più usata nel mondo - circa un miliardo di persone in 180 paesi la utilizzano quotidianamente - si aggiorna nuovamente. Una delle ultime novità è la possibilità di mettere in evidenza, fino ad un massimo di tre, le chat che ritieni più importanti. In questo modo potrai comunicare con più velocità e facilità con i tuoi amici preferiti senza dover cercare tra le infinite conversazioni. Le chat scelte avranno un'icona simile a quella di Twitter, a forma di puntina.

Come funzionerà?

Dopo aver scelto la conversazione preferita, basterà tenerla premuta fino a quando apparirà un’icona “segnalibro” che contiene le funzioni cartella, segnalibro e silenzia. Una volta impostato il pin, o segnalibro, la chat rimarrà in alto a tutte le altre, indipendentemente dall’ultima attività.

Le altre novità

Probabilmente questa non sarà l’unico aggiornamento dell’applicazione, nei prossimi mesi potrebbe cambiare del tutto, come riportato dalla pagina Twitter di WABetaInfo. Oltre alla possibilità di cancellare un messaggio inviato, non ancora letto dal destinatario, e alla funzione grazie alla quale vedere su una mappa dove si trovano gli amici, di cui si vocifera da alcuni mesi, ci sono altre novità attese. Si parla infatti di un nuovo editor per trasformare un video in gif e una interfaccia semplificata per chiamate e videochiamate.

Sara Crocioni

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta