picchiata davanti scuola da tre bulli

E' stata prima insultata e poi presa a calci e pugni davanti all'istituto che frequenta, una scuola media di Ardea, zona sud di Roma. Vittima dell'aggressione è una studentessa di appena 13 anni. La giovane, portata in ospedale, ha ricevuto una prognosi di ben cinque settimane. Questo episodio dimostra come la scuola è ancora una volta teatro di episodi di bullismo, sempre più frequenti tra i minorenni.

La ragazza era da tempo il bersaglio dei bulli

Al momento le forze dell'ordine stanno ancora indagando sull'accaduto; ma secondo le prime ricostruzioni, la 13enne è stata avvicinata da tre giovani (due sarebbero già stati identificati dalle forze dell’ordine) poco prima dell’inizio delle lezioni. Ed è in quel momento che la ragazza è stata colpita ripetutamente al volto e al corpo con calci e pugni dagli aggressori che, stando al racconto della giovane, sarebbero un ragazzo di 17 anni e due 14enni.

E così, il padre della ragazza non ci ha pensato due volte e ha subito sporto regolare denuncia ai Carabinieri. Anche perché non è la prima volta che la ragazza aveva a che fare con i tre ragazzi costretta a subire angherie di ogni genere. Il papà della studentessa ha infatti raccontato ai Carabinieri di frequenti episodi di bullismo per i quali la figlia veniva spesso presa di mira.

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
«Torneresti in Italia? Ma sei scemo?!» La cruda verità sui cervelli in fuga

Perché 400.000 italiani hanno lasciato il Paese negli ultimi 15 anni? Ne parla Giulia Pastorella, deputata e autrice di Exit Only, che mette in chiaro le ragioni della fuga dei nostri talenti

Guarda il video