
Martedì prossimo, 22 ottobre, alle ore 17:00 lo studio della Skuola tv ospiterà un personaggio d’eccezione: il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza. Il Ministero si muove sempre di può camminando sulla via del dialogo con gli studenti: chi usa Twitter già da tempo sa che menzionando il Ministro (MC_Carro) spesso si ottiene una risposta da lei in persona.
Tuttavia non poteva mancare una partecipazione alla videochat di Skuola.net. Il ministro in persona si siederà sul nostro fantastico divanetto bianco e risponderà a tutte le vostre domande o dubbi. Sono già moltissime le domande che stiamo ricevendo, sia sotto forma di commenti a questa notizia sia come Piccioni nella pagina della Skuola|Tv. I temi più ricorrenti fin'ora: bonus Maturità, cosa fare con i prof che non sono all'altezza, test d'ingresso ad Aprile e molto altro.
MINISTRO CARROZZA A SKUOLA.NET - Per impegni istituzionali il Ministro sarà presente in videochat solo mezz’ora, dalle 17:00 alle 17:30. Ma saranno 30 minuti tutti dedicati a voi, alla risoluzione dei vostri dubbi, ai consigli su come affrontare i vostri prof e, più in generale, il mondo della scuola. Inutile dirlo: tutti vorrebbero un consiglio o hanno una domanda da fare al Ministro. Quindi, se volete essere certi che la vostra venga letta, iniziate a scriverla già da ora: la redazione di Skuola.net sceglierà le migliori.
VIDEO…CHE? - Data l'eccezionalità dell'evento, saranno in molti ad essere dei nostri anche fuori dalla nostra community. A tutti nuovi i nuovi ricordiamo che la videochat di Skuola.net è una diretta settimanale in cui trattiamo tutti gli argomenti riguardanti la scuola e il mondo che vi circonda insieme ad esperti o studenti stessi. Pur essendo una diretta, sappiate che non ha nulla a che fare con la tv. Infatti, i veri protagonisti di una videochat siete voi! I conduttori di Skuola.net trattano del tema della puntata rispondendo esclusivamente alle domande che voi stessi fate nel corso della in diretta.
FAI LA TUA DOMANDA! - Ma come è possibile fare le domande al ministro Carrozza? Niente di più semplice: basta andare sulla nostra pagina della Skuola Tv e scriverla nel rettangolo blu. Fatto? Bene, avete appena inviato il vostro primo piccione! Se questo sistema non vi piace, potete sempre scrivere la domanda a cui volete che il ministro risponda su Twitter all’hashtag #skuolanet o anche qui sotto, tra i commenti della news. La nostra redazione sceglierà le migliori che verranno lette in diretta al ministro.
Serena Rosticci