Pokémon invadono il Colosseo, via alla caccia di Skuola.net per Roma

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di Skuola.net e Pokèmon GO a caccia di pokèmon per Roma

Attenzione: i pokémon invadono il Colosseo. La Pokèmon GO mania è esplosa anche a Skuola.net, tanto che oggi abbiamo deciso di andare a caccia di Pokèmon per Roma. A passeggiare per le strade della città storica niente meno che un membro ufficiale della nostra redazione. Armato di smartphone e scarpe comode si è aggirato in tutti i luoghi storici della città eterna, per pescare e lanciare le Poké Ball utili a catturare i mostriciattoli giapponesi. Gli obiettivi della giornata: trovare quanti più pokémon possibili e capire quanto fosse vera la diceria che attorno al Colosseo, ci fossero i pokémon più rari del calibro di Pikachu. L'itinerario seguito dal nostro inviato ha toccato i luoghi più importanti del centro città, fino ad arrivare nei pressi dei Fori Imperiali, luogo storico, famoso per altre dispute e sfide a suon di bighe e gladiatori, che non di Poké Ball e caccia ad animali virtuali. Ma in questa avventura non si è cimentato da solo, l'inviato di Skuola.net ha avuto il sostegno di tutta la community del nostro sito, che attraverso i live Facebook hanno dato dritte e consigli per affrontare al meglio la "battuta di caccia".

Rivedi il live dal Pantheon!

A CACCIA DI POKEMON NEL CUORE DI ROMA - La caccia del nostro inviato è partita da Piazza del Popolo, dove purtroppo non ha avvistato molti animaletti, rispetto alle aspettative iniziali. Ma non appena imboccata via del Corso le cose sono cambiate, proprio sulla strada che porta all'Altare della Patria si è imbattuto nel pipistrello Zubat. Subito dopo il radar ha individuato un tenero Ivysaur appollaiato sul cartellone degli sconti, nella strada dello shopping romano. Ma le cose si sono fatte più interessanti su via dei Condotti, proprio qui infatti è riuscito a catturare un Eevee e uno Squirtle, che si aggiravano intorno ad un negozio di alta moda. Il percorso seguito dal nostro inviato l'ha spinto nei pressi di Piazza di Spagna, dove purtroppo la presenza di turisti ha spaventato gli animaletti, che preferivano battere altre strade. Ma è in ben altri luoghi che la caccia è stata più fruttuosa.

Scopri di più su Pokemon Go

Guarda la gallery dei pokémon catturati per le strade di Roma

Guarda il live dal Colosseo alla fine della caccia ai Pokémon per Roma

I POKEMON AMANO I MONUMENTI - E' proprio vero quanto si dice in giro sul web: i pokémon si trovano vicino i monumenti. E Roma, che ne è piena, ha fatto guadagnare un ricco bottino al membro della nostra redazione. Prima il Rattata catturato al Pantheon e poi il Caterpie all'Altare della Patria, hanno fatto ben sperare in una caccia grossa. Ma il pokedex è stato definitivamente riempito al Colosseo, dove è stato necessario usare l'aroma dello zaino per attirare gli animaletti più timidi e spaventati. Qui infatti sono stati catturati: Pidgey, Weedle, Krabby e Doduo. Nei pressi dello storico monumento si è conclusa la caccia del nostro inviato, tornato sano e salvo e con un bel bottino: 15 pokémon catturati e secondo livello ottenuto in poche ore di caccia.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta