
Pensavate che l'America fosse il regno della cianfrusaglie più inutili vendute con orgoglio a stelle e strisce? Stolti, fate largo al teutonico Tchibo!
Fare la spesa al discount tedesco: i prodotti più strani
Uno dei grandi piaceri dell'andare a fare la spesa al discount è la possibilità di poter comprare nello stesso luogo e a prezzi non troppo differenti una motosega e una confezione di pasta, un set di mazze da golf e il salame.Ma in Italia non siamo che dei patetici dilettanti a confronto della magnificenza che ha dimostrato negli anni Tchibo. Non lo conoscete? Si tratta di una catena tedesca di caffè, che ogni settimana fa delle offerte del tutto incoerenti con la tipica oggettistica da bar, andando a vendere elettrodomestici, elettronica e utensili vari.
Il bello è che la maggior parte di questi oggetti in vendita è del tutto folle e utile solo in un universo parallelo in cui le leggi della fisica sono completamente stravolti. Siete curiosi? Allora ecco a voi i 10 prodotti da discount tedesco che vi lasceranno a bocca aperta (come suggeriti da Buzzfeed).
Foto: Wikimedia- Usien
Carta igienica led
A chi non è mai capito di dover andare in bagno nel cuore della notte? Ma se non volete svegliare le altre persone in casa fareste meglio a non accendere la luce giusto? Facciamo finta che sia così, altrimenti non potremmo davvero giustificare l'esistenza di questo prodotto che vi consente di vedere al buio la preziosa carta igienica.
Taglia-banana
La banana, come è noto, è un frutto particolarmente coriaceo: per questo è stato inventato un utilissimo attrezzo in grado di ridurlo a morbide fettine, di modo che possiate gustarlo senza spaccavi i denti. È utile per le torte, obiettate? Ma allora i coltelli cosa li hanno inventati a fare?
Addio alle briciole
Quant'è fastidioso ritrovarsi con una distesa di briciole sulla tavola, vero? E quel gesto di passare un panno fino a farle scivolare sulla mano, non è davvero irritante? Per non parlare poi del dover prendere la tovaglia e sbatterla con enfasi dalla finestra. C'è davvero da impazzire! Meno male che da Tchibo si può comprare questo utilissimo strumento che spazzola via tutti i residui di cibo dal tavolo!
Porta kiwi
Ok, fermi tutti. Possiamo capire la necessità di un porta banane (la forma inusuale potrebbe richiederlo), ma per un kiwi? E non parlateci del cucchiaino e della lama per tagliarlo in due, perché davvero stiamo parlando di strumenti che si trovano ovunque! Quali segreti nasconde questo oggetti di dubbia utilità?
Bottiglia d'acqua intelligente
Sappiamo tutti che l'acqua è un bene prezioso, ma si può sapere mai in che modo potrà diventare intelligente una bottiglia? Forse si può stabilire una conversazione, o forse ancora ci si può giocare a scacchi, ma a parte regolare la temperatura dell'acqua non troviamo motivi per spendere i 30 euro del prodotto.
Cappellino da pioggia a doppio uso
Provate a immaginare la scena: siete sotto un temporale devastante, ma la cosa non vi tange perché avete il vostro bel cappellino da campeggiatori tedeschi. Come essere ancora più cool? Semplice, ribaltando completamente e indossando quello che era l'interno. Bagnandovi ancora di più con quella che era la parte esterna. Geniale.
Lo strumento definitivo per la palestra
Chiunque abbia mai fatto una serie di addominali sa quanto può essere stressante non solo per i muscoli interessati, ma anche per la parte alta del corpo, testa inclusa. Perché allora non perdere completamente la coordinazione con questo strumento di tortura per sorreggere la testa mentre costruite il vostro six-pack?
Dispenser per sapone a una mano
C'è del genio nella follia dei tedeschi che hanno inventato questo oggetto. In fondo quante volte vi è capitato di sporcare il dispenser perché per attivarlo sono necessarie due mani? Ci viene in soccorso questo ritrovato della scienza, basato sulla pressione del dorso sul fondo del dispenser. Aspettate: abbiamo detto "sporcare"? Ma se è sapone allora basta solo sciacquare tutto quando abbiamo finito di lavarci le mani...
Levigatore per tergicristalli
Ascoltare il rumore dei tergicristalli mentre devastano il finestrino può essere un'esperienza simile al più classico rumore delle unghie sulla lavagna, e quindi questo oggetto potrebbe essere effettivamente utile. Se non fosse che stiamo parlando di qualcosa che ripara un prodotto tra i più economici sul mercato... ha davvero senso?
Timbro per burro
Già i biscotti di forme particolarmente elaborate possono essere definiti come una leggera perversione culinaria, ma cosa potremmo dire di chi addirittura compra un oggetto per timbrare il proprio burro e dargli una forma fissa? Siamo sicuri che c'è un girone all'Inferno proprio per questo tipo di persone.