Uniplaces - Il nuovo servizio di Affitti per Studenti di Skuola.net

Uniplaces
In collaborazione con Uniplaces
schermata uniplaces

Avete visto la novità? Ora potete trovare e prenotare i migliori alloggi per studenti in Europa su Skuola.net! Questo è reso possibile grazie alla partnership con Uniplaces, la piattaforma di annunci per stanze e appartamenti a medio e lungo termine, leader nel suo settore.

Basta staccare tagliandini dalle bacheche dell'università

Sebbene per gli alloggi in ambito turistico la ricerca e prenotazione online sia ormai la norma da diversi anni, chi cerca casa temporanea in una nuova città per studio o per lavoro ha dovuto aspettare molto più a lungo per avere un servizio all’altezza delle necessità.
Fino a poco fa tutti, dagli studenti Erasmus all’estero agli studenti fuori sede, hanno dovuto rassegnarsi a spulciare decine, se non centinaia di annunci per trovare un posto dove stare. Questo significa passare in rassegna le bacheche universitarie, staccare i tagliandini con numero di telefono e scorrere pagine e pagine di annunci online. Ma significa anche fare chiamate e mandare email, tenere traccia di chi si è contattato e, quando la fase di contatto va a buon fine, recarsi di persona a visitare la casa.

Chi ci è passato sa bene che è un problema, specialmente – e questo succede nella maggior parte dei casi per ovvie ragioni – quando non si abita già nella città in cui si cerca casa. Per essere sul posto per fare le visite è necessario trovare una sistemazione di fortuna che può essere il divano di un amico per i più fortunati o un letto in ostello per tutti gli altri. Tutto questo è molto dispendioso in termini di tempo, soldi ed energie. Ora per fortuna potete saltare tutta questo calvario senza nemmeno uscire di casa, anzi... non dovrete nemmeno lasciare il sito di Skuola.net!

schermata uniplaces

Un modo più facile per trovare casa all'estero

In virtù di questa nuovissima partnership con Uniplaces, è possibile cercare annunci per case e stanze per studenti direttamente da qui.
Il servizio copre le principali città Europee con un focus specifico sulle mete Erasmus più gettonate.
Il servizio è molto semplice da usare ed è estremamente affidabile, d’altra parte è dedicato agli studenti e nasce da studenti, quindi si tratta di gente che conosce bene il mondo in cui agisce e le necessità da soddisfare.

Come funziona il servizio di Uniplaces

Per iniziare si sceglie la città di destinazione, oppure un quartiere specifico, per far apparire tutti gli annunci di case per studenti disponibili. Un consiglio: provate a mettere il nome della vostra università nella barra di ricerca per visualizzare la zona circostante. Da qui si possono applicare vari filtri, dalla fascia di prezzo alla tipologia di stanza e molto altro. Ovviamente meno filtri impostate più opzioni avrete ma, visto che state cercando un posto dove sentirsi a casa per qualche mese, vale la pena di provare ad essere un po’ esigenti.
Gli annunci sono completi di descrizioni molto accurate, fotografie professionali fatte da fotografi certificati e spesso anche dei video per una vera e propria visita virtuale.
Grazie a questo non sarà necessaria la visita di persona alla casa, anche perché Uniplaces vi farà da garante con il proprietario.
Date un’occhiata qui per capire come è facile trovare la vostra nuova casa.
Una volta trovato l’alloggio ideale per il periodo desiderato si può inviare la richiesta al proprietario di casa.
Qui entra in gioco un altro punto forte di Uniplaces: infatti non solo verrà fornito supporto in caso di dubbi, incomprensioni o richieste, ma verrà fornita una garanzia economica.
Il deposito iniziale verrà trattenuto per vostra garanzia così che, nel caso la casa non dovesse essere come vi aspettavate, la somma vi verrà restituita e verrete aiutati a trovare un’altra sistemazione.
Un dettaglio non trascurabile è che, a meno che non prenotiate un appartamento indipendente, potrete incontrare altri coinquilini che si trovano lì per studiare, proprio come voi.
Uniplaces - WILL YOU LIVE IT?