francesca_fortini
di francesca_fortini
Autore
1 min
 test ingresso professioni sanitarie: indiscrezioni cultura generale

Test ingresso professioni sanitarie 2014: arrivano le prime indiscrezioni dei ragazzi che lasciano le aule delle università dopo aver sostenuto il test.
Le domande più gettonate, ovviamente, quelle di cultura generale. Tra i 4 quesiti, dunque, secondo indiscrezioni dei ragazzi, all'università di Brescia, dove a sostenere il test sarebbero stati circa in 2000, ce ne sarebbe stato uno sul premio Nobel della scienziata italiana Rita Levi Montalcini. Morta da pochi anni, la senatrice a vita vinse il premio Nobel per la medicina nel 1986 e nel corso delle sue ricerche fu insignita di numerosi altri premi.

E' importante ricordare che il test di ammissione per professioni sanitarie è formulato dalle singole università e non a livello nazionale, quindi le domande risulteranno differenti da ateneo ad ateneo.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta