
Il giorno fatidico dell’esame alla fine è arrivato e l’ansia della studentessa è alle stelle. Uno stato di tensione pienamente comprensibile, questo, considerando che si tratta non solo dell’ultima prova di sbarramento mancante, ma anche di un ostacolo che già per tre volte ha fatto inciampare la ragazza.
La studentessa è infatti al quarto tentativo, cosa che ha creato “intorno all’esame tutto uno schema mentale orribile”.
Da qui la sua preoccupazione, come racconta nel post pubblicato su Reddit: “Sono davvero agitata e impaurita”.La studentessa al quarto tentativo: “Ho fatto 700 pagine di esercizi”
“Ciao a tutti”, scrive su Reddit la studentessa, che poi va diretta al punto: “La faccio breve, oggi proverò per la quarta volta l’esame per la quale sono stata bocciata nella scorsa sessione. Ho studiato tutta l’estate, anche perché era l’unico esame che mi mancava quindi ho potuto dedicare tutta la mia attenzione a questo”.
Spiega ancora la studentessa: “Il motivo per il quale né io io nei miei compagni siamo mai riusciti a passare, è che la professoressa in introduceva parti non incluse nel programma nell’esame. L’ultima volta, ho deciso di andare a ricevimento, ricevendo così il consiglio di acquistare un libro di esercizi”. Un consiglio ascoltato dalla ragazza, che non ha mancato di esercitarsi: “Ebbene, spero che stavolta questo sia bastato, perché ho fatto 700 pagine di esercizi più e più volte tutta l’estate”.
Ma nonostante lo studio matto e disperatissimo, l’ansia e la preoccupazione si fanno sentire: “Sono davvero agitata e impaurita e spero che qualcuno di voi saprà darmi qualche parola di conforto. Il problema non è la preparazione, ma che quando si viene bocciati un po’ di volte poi si costruisce intorno all’esame tutto uno schema mentale orribile”.