Test per specializzazione in medicina, ecco le sedi

Lorena Loiacono
Di Lorena Loiacono

sedi per test di ammissione alle scuole specializzazioni medicina

Un esercito di medici sta aspettando, in questi giorni, di sapere dove dovrà svolgere la prova per l’ammissione alla scuola di specializzazione in medicina. In attesa del test, che si svolgerà a fine mese dal 28 al 31 ottobre, il Miur ha reso note le scuole in cui si svolgeranno le prove ed entro il 20, dopo aver messo in campo tutte le procedure per verificare l’agibilità dei locali, assegnerà a ciascuno candidato, attraverso il sito ad accesso riservato, la sede in cui dovrà svolgere la prova. “Nei prossimi giorni – spiega infatti Universitaly che registra le domande di ammissione - sarà infatti effettuato il collaudo di tutte le postazioni coinvolte, collaudo che andrà avanti fino al 17 ottobre e che partirà da domani a seguito dell'indicazione ufficiale delle sedi”. Sul sito di Universitaly tutte le info necessarie e l’elenco delle sedi prescelte.

SEDE IN REGIONE - La sede di svolgimento della prova sarà individuata nell’ambito della Regione di residenza del candidato. Le diverse tipologie di sede (scuole, atenei, strutture Miur e altre strutture) sono state scelte per consentire a ciascun partecipante di sostenere la prova nella propria Regione e per garantire adeguati standard tecnologici.

NOVITA’ – Non solo un test nazionale, tra le novità introdotte quest’anno anno ci sono anche quasi 2000 borse di studio in più rispetto al passato. Come previsto dal bando per l’ammissione alle scuole di specializzazione in medicina 2013 2014 pubblicato ad agosto.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta