
Se è vero che la sostanza è più importante della forma, è altrettanto vero che ci sono alcune situazioni in cui anche quest’ultima non va affatto tralasciata. Lo ha imparato a suo spese, o almeno si spera, un giovane studente della facoltà di Giurisprudenza di Salerno che si è sentito rifilare dal prof che avrebbe dovuto esaminarlo un sonoro “Esci dall’aula”.
Il motivo non è stato un grave strafalcione durante l’esame, anche perché lo studente non è proprio arrivato a questo step. A causare la reazione del docente, l’abbigliamento ritenuto non consono del ragazzo: anziché un paio di pantaloni indossava i più estivi, ma sicuramente meno indicati all’ambiente universitario, bermuda.
Guarda il video se hai bisogno di consigli su quale facoltà scegliere
RIMANDATO A SETTEMBRE - Dopo esser stato “cacciato” dall’aula, lo studente conscio di aver gettato all’aria mesi di studio ha inviato una mail di protesta alla Presidenza della Facoltà raccontando l’accaduto. Per tutta risposta, la Presidenza ha appoggiato la decisione presa dal docente. Al malcapitato ragazzo non resta quindi che presentarsi alla sessione di settembre per sostenere l’esame, questa volta con un abbigliamento più adatto alla situazione, si spera.

Manlio Grossi
Follow @ManlioGrossi