Vuoi laurearti in videogiochi? Vai al Romics

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Vuoi laurearti in videogiochi? Vai al Romics

Arriva la laurea per gli appassionati di videogiochi, ma non solo. Al Romics 2015, il Festival Internazionale di fumetti che si svolge a Roma dal 9-12 aprile, è possibile trovare tutte le informazioni per iscriversi alla laurea triennale in Comunicazione Digitale con Indirizzo Videogiochi. Il corso ha ottenuto così tanto successo che si è già registrato un alto tasso di iscrizioni per l’anno accademico 2015-2016.

Guarda i tipi di Gamers

LAUREA

IN VIDEOGIOCHI – Il Romics è uno degli eventi più seguiti dagli appassionati del mondo dei videogiochi e dei fumetti, come ogni anno si svolge a Roma e come sempre è molto alta la partecipazione sia di addetti ai lavori che di tanti curiosi, che prendono parte al festival. Quest’anno c’è un’occasione speciale, Link Campus University e VIGAMUS Academy presentano il corso di studio per i professionisti del gaming. Un padiglione del Romics è interamente dedicato a tutti gli interessati alla laurea in videogiochi; nel corso di questo week-end è infatti possibile trovare tutte le informazioni necessarie per intraprendere il percorso di studio in questa materia tanto innovativa.


DI COSA SI TRATTA – La laurea in videogiochi presentata da Campus University e VIGAMUS Academy è un percorso formativo universitario a tutti gli effetti, dedicato ai futuri addetti al settore dell’intrattenimento elettronico. La laurea fornisce tutti gli insegnamenti giusti per lavorare con uno degli strumenti più importanti del nostro tempo, internet e il web. Il corso triennale in Comunicazione digitale è a numero chiuso, sono disponibili infatti solo 35 posti l’anno, l’interesse è stato cosi alto che il corso ha raggiunto il boom di iscrizioni solo dopo 8 mesi dall’apertura del nuovo Anno Accademico 2015-2016. A dare spessore alla laurea è anche il team di docenti che vi insegnano, ci sono delle vere e proprie celebrità che tengono delle lezioni: SUDA51 (Grasshopper Manufacture), Avni Yerli (Crytek), Frank Sliwka (gamescom), Christian Born (Bandai Namco Games), Danielle Mounsey (Square Enix), Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione); questi sono solo alcuni dei prof.

RAGAZZI FATE PRESTO – C’è ancora tempo! Ragazzi questo week-end fate un salto al Romics 2015 per capire se la laurea in videogiochi potrebbe stuzzicare la vostra curiosità. Fino alla prossima settimana potete fissare un colloquio per la preiscrizione al corso e risolvere tutti i dubbi sull’iter formativo di questo piano di studi. Magari diventerete dei professionisti dei videogames , basta andarlo a scoprire.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta