
Le università italiane non fanno invidia a nessuno. Una recente classifica stilata dal New York Times sui migliori atenei del mondo fa crollare giù a picco quelli italiani, mentre tra le prime 10 compaiono soprattutto le università americane.
California Insititute of Technology
Harvard University
Stanford University
University of Oxford
Princeton University
ITALIA IN FONDO ALLA CLASSIFICA - Sono queste le prime 5 classificate come le migliori università del mondo. Per trovare il primo ateneo italiano bisogna scendere al 226° posto per trovare Bologna e solo più giù, al 238° gradino compare Milano. Padova e Trieste sono lì, rispettivamente al 242° e 247° posto, Trento si attesta al numero 298.

SUD ITALIA, SUD CLASSIFICA - Prima università del centro sud è La Sapienza di Roma, ma per lei solo una posizione numero 332, sempre meglio dell’Università del Salento che al 389° posto è l’italiana più in basso di tutte quelle nostrane.
CHE COSA NE PENSATE? - Demoralizzati? Eppure gli universitari italiani, anche se qualcuno li ha definiti "sfigati", non sono degli scansafatiche e per superare a volte certi esami si sudano sette camicie. Raccontateci che cosa ne pensate di questa classifica!
Cristina Montini