Indipendenza economica? Lavora la domenica!

lavoro domenica studenti

Non dover chiedere soldi ai propri genitori per uscire il sabato sera o per far fronte ad altre piccole spese personali è un po’ il sogno di tutti gli studenti. Infatti, non sono pochi i ragazzi che vorrebbero spesarsi da soli, anche in considerazione del fatto che le vacanze estive sono sempre più vicine e, di certo, non tutte le famiglie possono permettersi di pagare i soggiorni dei propri figli. Ma come si fa a guadagnare qualcosa se durante la settimana si frequenta l’università e si studia? Una soluzione l’ha proposta la catena di supermercati Pam che sta offrendo lavoro a tutti gli studenti solo per la domenica.

HAI BISOGNO DI SOLDI? LAVORA LA DOMENICA! - In questi ultimi giorni, in molti dei 130 punti vendita del gruppo Pam sparsi sul territorio italiano, possiamo leggere diverse inserzioni che recitano: “Sei studente? Lavora con noi la domenica”. A quanto pare l’iniziativa non è passata in sordina perché il sito lavoraconnoi.gruppopam.it ha già registrato dalle tre alle cinquemila richieste di lavoro da parte dei ragazzi.

INIZIA ORA, MA POI RESTA - La catena dei supermercati in questione offre un contratto di lavoro part time, permettendo così agli studenti di racimolare circa 400€ al mese lavorando unicamente un giorno a settimana. Ma l’offerta non termina qui. Infatti, il gruppo Pam fa agli studenti un’altra proposta molto interessante: “Se terminati gli studi vorrai continuare a lavorare con noi ti offriremo la possibilità di partecipare ad un processo di crescita all'interno dell'azienda”.

LAVORO PER ANDARE IN VACANZA - Insomma, se avete intenzione di partire per le vacanze estive senza chiedere l’aiuto dei vostri genitori o se, comunque, volete assicurarvi una piccola indipendenza economica ma lo studio non ve lo hai mai permesso, quella dei lavori domenicali è sicuramente la strada giusta per voi.

E tu hai mai pensato di fare qualche lavoretto mentre studi?

Daniele Grassucci

Commenti
Consigliato per te
5 buone abitudini da prendere per aiutare la tua memoria
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Nella prossima puntata della Skuola Tv potrebbe esserci una sorpresa per te! Curioso di sapere di cosa si tratta? Tieniti aggiornato sul nostro sito!

21 dicembre 2017 ore 18:30

Segui la diretta