7 lauree che ti faranno diventare un supereroe

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di laurea per salvare il mondo

Tutti abbiamo sognato, almeno una volta, di rendere migliore il nostro pezzettino di mondo. Salvo poi abbandonare l'idea per abbracciare quella di un futuro lavorativo certo e stabile. E se per diventare supereroi bastasse prendere una laurea? In fondo, non serve essere Superman per diventarlo. Ecco 7 professioni che migliorano il mondo e che sono a portata di appunti universitari.

#7. Direttore di programmi di management e dei servizi sociali

foto di servizi sociali

Aiuta le persone a motivarsi e a tirare fuori il meglio di loro. Come? Con corsi e progetti che che vanno dal benessere dei bambini alla cura delle dipendenze. E secondo l'Huffington Post, il 94% di chi fa questo lavoro racconta di sentirsi realizzato per aver contribuito a migliorare il mondo. Insomma, aver passato ore e ore sugli appunti di filosofia delle scienze sociali è servito a qualcosa. Quale laurea aiuta a intraprendere una carriera in questa campo? Quella in scienze della formazione, per esempio.

#6. Psicologo

foto di psicologo

Passa giornate intere ad ascoltare i problemi delle persone. Noioso? Per niente, se pensate che il più delle volte farlo migliora la vita - per non dire proprio che la salva - di qualcuno. E anche in questo caso studiare i suoi appunti psicologia ha permesso al 94% di chi svolge questo mestiere di sentire di avere un ruolo attivo nel cambiamento, in meglio, del mondo. Dopo essersi laureato in psicologia, ovviamente.

#5. Chiropratico

foto di chiropratico

Stavolta parliamo di una bella laurea in medicina. Il chiropratico studia, cura e previene i disturbi muscoloscheletrici e i loro effetti sullo stato generale di salute degli umani e degli animali vertebrati. Anche stavolta a dichiararsi appagato dalla sua professione è il 94% di chi la esercita: studiare i suoi appunti anatomia deve essergli servito senza dubbio a far star meglio le persone.

Non sai ancora che laurea scegliere? Guarda il video

#4. Direttore di una No profit

foto di no profit

Con le sue missioni rende il mondo un posto migliore. Alla fine anche passare pomeriggi e notti intere sui propri appunti economia per il servizio sociale per laurearsi in economia, ha aiutato chi lo desiderava a migliorare il mondo. E a laurearsi in economia.

#3. Maestra/o

foto di maestra

In questo caso serve una laurea in scienze dell'educazione primaria. Studiare gli appunti di pedagogia dell'adolescenza e del gioco contribuisce al miglioramento delle generazioni future: manager, leader e pensatore di domani. E il 98% di chi fa questo lavoro racconta di esserne entusiasta.

#2. Ostetrica/o

foto di ostetrica

È una delle professioni sanitarie più ambite e richiede una laurea in scienze infermieristiche e ostetriche. L'ostetrica/o fa nascere nuove vite ogni giorno, ma non solo: aiuta e supporta la mamma nel periodo pre e post nascita. Un lavoro bellissimo che vi ripagherà di tutto il sudore versato sugli appunti ginecologia e ostetricia.

#1. Chirurgo

foto di chirurgo

Anche in questo caso dovete ambire a una bella laurea in medicina per poter migliorare il mondo. Per essere più precisi, in medicina e chirurgia. E a sostenere di rendere la Terra un posto più bello per vivere è il 100% di chi fa questo lavoro. Insomma, guardate una bella puntata di Grey's Anatomy per motivarvi e poi filate a studiare i vostri appunti chirurgia.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta