Fuori sede? Il social per il trasloco low-cost

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Fuori sede? Arriva il social per il trasloco low-cost

Per lo studente fuori sede non sarà più un problema traslocare. Una nuova piattaforma social permette agli studenti di mettersi in contatto quando hanno bisogno di aiuto per mobili, materassi e libri. I prezzi molto bassi e la velocità della comunicazione sono il punto forte di questo nuovo social network.

TRASLOCO SOCIAL – Il telefono squilla! Il proprietario di casa ti intima accomodante che è giunta l’ora di cambiare casa. Il motivo? Potrebbero essere tanti.
Nella mente, all’istante, prima che a telefonata sia terminata, si affastellano in una nube grigia i temuti MOBILI! Pile di libri, impregnati del sudore delle lunghe ore di studio diventano una colonna dorica, e ti accorgi quanto la storia dell’arte sia utile per figurarsi , in questi momenti nevralgici della tua vita, la pesantezza dell’immagine. Scrivanie, armadi, librerie, uniti da viti interminabili avvitate da chiavi sconosciute, per un attimo, ti fanno odiare profondamente IKEA e quel dannato giorno in cui hai deciso di spendere i tuoi risparmi per arredare la tua casa.

Dall’America arriva un nuova maniera per evitare la frattura ossea e l’ernia al disco: Bellhops!.

Fuori sede? Arriva il social per il trasloco low-cost

Il FATTORINO 3.0 – La piattaforma si traduce in italiano come “fattorino”. Grazie ad un intuitivo e rapido sistema si indica la città del trasloco ed il gioco è fatto, una schiera di studenti si mette a disposizione per aiutare chi ha bisogno, e lo fa ad un prezzo stracciato, solo 40dollari all’ora. L’ideatore, Cameron Doody ha unito la necessità degli studenti a lavorare e quella di creare una società di traslochi a basso costo.

TRASLOCARE IN TEMPI DI CRISI - L’idea, in America, ha raccolto 6 milioni di dollari di finanziamento e messo su una squadra di 10mila ragazzi di 100 città americane. Il servizio non è ancora sbarcato in Italia, ma chi nega possa diventare una valida alternativa per risolvere il problema del lavoro e della crisi economica?

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta