
Una festa di laurea decisamente indimenticabile, quella vissuta da un neo dottore di Brescia, finito nel mirino, anche un po’ perfido, dei suoi amici. Il protagonista si chiama Luca e, subito dopo la discussione della sua tesi in Economia e Management, come da tradizione è stato celebrato da quanti lo erano andati a vedere.
Solo che, nel suo caso, la cerimonia si è spinta un po' "oltre". Con il neolaureato che è finito legato, rasato e bersagliato da una pioggia di uova.
E con i video che riprendono i festeggiamenti, diffusi su TikTok, che in poche ore hanno raggiunto milioni di visualizzazioni e un mare di commenti.
Indice
Rasato a zero e poi su TikTok
A organizzare questi festeggiamenti molto particolari sono stati i suoi amici più stretti. Prima, il neo-dottore è stato rasato a zero. Poi, la scena si è spostata in strada, dove Luca è stato legato alla rete di un materasso. E, come se non bastasse, è stato anche colpito da uova fresche.
L'intera "performance" è stata documentata e pubblicata dagli stessi amici di Luca su TikTok. E i video, come detto, sono diventati virali in pochissimo tempo.
Uno solo di questi ha raggiunto circa 3 milioni di visualizzazioni, mentre altri due video hanno superato il milione di views.
Insomma, una vera e propria esplosione sui social, che ha portato la vicenda di Luca sotto gli occhi di tutti.
@extremenizar Taglio fresco per il bro luca
origineel geluid - Jaapie12
@extremenizar Laurea di luca finita malissimo
Western Music: Arizona Dreaming - Piero Piccioni
Le critiche: "Troppo, è una tortura"
Inutile dire che, insieme alle visualizzazioni, sono arrivati anche tantissimi commenti. La maggior parte di questi dal tenore decisamente negativo, di condanna del gesto.
C'è chi ha scritto: "Per me così è davvero troppo". Altri hanno commentato con frasi come: "Mi dispiaccio veramente, questi non sono scherzi ma vere e proprie vendette" e "Troppo, è una tortura". Il web dunque si è diviso, e in parecchi hanno giudicato i festeggiamenti eccessivi e crudeli.
Tuttavia, c'è stato anche chi ha cercato di giustificare gli amici, ipotizzando: "Se i suoi amici lo hanno conciato così vuol dire che forse sanno che lui è un tipo molto scherzoso e non si arrabbierebbe". In effetti, nei video, Luca sembra averla presa bene, stando al gioco per tutta la durata dei festeggiamenti.
Gli amici: "Siamo crazy così sempre"
Per fare chiarezza sulla vicenda, gli amici di Luca sono stati contattati da Webboh e hanno fornito la loro versione dei fatti. Hanno dichiarato: "Volevamo rendere la sua laurea la cosa più indimenticabile di sempre". Obiettivo, a quanto pare, pienamente raggiunto.
E hanno aggiunto: "Comunque lui ha accettato tutto senza problemi, perché conoscendoci da anni sembrano cose assurde quelle nel video ma noi siamo crazy (pazzi, ndr) così sempre e in tutti i momenti”.
Sottolineando, infine, come "agli occhi degli estranei sembra troppo, ma non lo è per noi. Purtroppo la gente non capisce che finché ci divertiamo noi e non facciamo male a nessuno e non roviniamo nulla (dato che anche lì alla fine della laurea abbiamo preso stracci e scope e ci siamo messi a pulire tutto e l’abbiamo fatto splendere più di prima). L’importante è divertirsi senza danneggiare o dare fastidio ad altra gente”.