Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
Autore
1 min
Catania: il caso degli esami registrati e mai sostenuti

Uno studente dell’università di Catania si è ritrovato degli esami mai sostenuti nel suo percorso universitario. Il ragazzo ha segnalato la vicenda e si è autodenunciato come riporta LiveUniCT. Strane vicende sugli esami non sono una novità dell’ateneo catanese, dove erano successi già altri imbrogli.

Guarda questa puntata della serie "Esami"

SCOPRI L’IMBROGLIO E LO DENUNCIA - Uno studente onesto a quanto pare. Il ragazzo, iscritto alla facoltà di Medicina dell’Università di Catania si è accorto che nella sua carriera universitaria erano stati registrati degli esami che in realtà non aveva mai sostenuto. In seguito ha indirizzato una lettera al Rettore dove ha indicato le materie misteriose comparse nel suo percorso di studi. La Guardia di Finanza ha preso in carico la questione avviando delle indagini per risolvere la faccenda.

ESAMI

SOSPETTI – L’università di Catania è stata già protagonista di casi sospetti legati agli esami. Tempo fa sempre la facoltà di Medicina era stata investita dallo scandalo di esami acquistati. Un mercato di materie in cui si era attivata una compravendita di ben 19 esami registrati e mai sostenuti, erano finiti nei guai 3 studenti e alcuni dipendenti dell’università loro complici.

Skuola | TV
#Wannabe Ludovica Pagani | Non perdere l'intervista esclusiva

Una chiacchierata autentica con Ludovica Pagani, tra self love, Casa Pagani nella vita vera e nei social, università e… patate al forno in questo nuovo episodio del vodcast di Skuola.net #Wannabe

Segui la diretta