EFSET, test d'inglese online per tutti

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 EFSET: low cost ed efficace, il test d'inglese per tutti

Mettere alla prova il proprio inglese senza per questo dover spendere un occhio della testa,, come avviene con la maggior parte delle certificazioni internazionali, con un test da effettuare in qualsiasi momento e in qualunque luogo. Basta avere a disposizione un pc e la connessione internet. Ed il gioco è fatto. Si potrà avere una valutazione in piena regola, basata su standard internazionali riconosciuti. L’esito potrà servire sia per arricchire il curriculum sia, a chi ne avesse bisogno, per suggerire di approfondire la materia.

VALUTAZIONE IMMEDIATA - La scala di valutazione usata è semplice da capire: va da 0 a 100 ed è allineata agli standard internazionali del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). Fornisce quindi tutte le indicazioni necessarie per valutare la conoscenza della lingua, senza i costi gravosi di un esame tradizionale.

TEST INTELLIGENTE – Non un test qualunque. La tecnologia utilizzata dall’, infatti, è Computer Adaptive Multi-Stage Testing: un’applicazione che adegua in tempo reale il livello di difficoltà del contenuto della prova, in base alle risposte corrette ed errate fornite dall'esaminando. Un meccanismo che permette una valutazione accurata dei diversi livelli di competenza. Non a caso, infatti, l'EFSET è stato eleborato in collaborazione con i migliori esperti mondiali in materia di valutazione delle conoscenze linguistiche, di test su larga scala e di psicometria con una specifica esperienza nella progettazione di importanti esami di certificazione.

TEST RIVOLUZIONARIO – Qual è la vera novità dell’EFSET? Permettere a chiunque di decidere come, dove e quando sottoporsi al test. Senza dover scegliere una sede, una data e un corso mesi prima. Una vera rivoluzione che potrebbe a breve incontrare i favori delle scuole e di tantissime aziende. Circa due miliardi di persone, oggi, sono alle prese con lo studio e la valutazione del proprio inglese. "L'EFSET - spiega infatti Yerrie Kim, Direttore esecutivo di EF Learning Labs, - mette in discussione i presupposti accettati da tempo dei test standardizzati e degli esami di certificazione, spostando l'ago della bilancia dall'esaminatore all'esaminando e consentendo a quest'ultimo di decidere quando, dove e perché valutare la propria conoscenza della lingua inglese. Riteniamo che un accurato test di inglese non debba essere costoso o poco funzionale".

Lorena Loiacono

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta