10 inaspettati vip che hanno studiato economia

foto di Terminator

Cosa studiano le celebrità? Business! Non sono pochi, infatti, gli attori, gli sportivi, i cantanti ecc. che si sono messi in tasca questo tipo di laurea. Che i loro studi li abbiano aiutati, in qualche modo, a diventare famosissimi nel mondo? E’ probabile. E allora, se non sapete ancora cosa studiare all’università, questa lista di vip potrebbe aiutarvi. Ecco allora la “classifica” dei 10 vip che hanno studiato in una business school.

10. Ivanka Trump


 foto di Ivanka Trump

Modella, show girl, imprenditrice e figlia del magnate statunitense Donald Trump. Che sia stato il suo ricchissimo papà a convincere la bellissima Ivanka ad intraprendere questo percorso di studi? Può darsi. In ogni caso, non è stata una scelta sbagliata visto che Ivanka è anche un’imprenditrice di successo oltre che una donna di spettacolo.

9. Kevin Costner


 foto di Kevin Costner

I più “vecchi” lo ricorderanno come l’aitante Guardia del corpo di Whitney Houston, i più “giovani” come il solitario abitante di un faro amante del tonno. Ma al di là di questo, non tutti sanno che Kevin Costner si è laureato nell’ambito del marketing. E non solo! Ha lavorato per ben 30 giorni come Marketing Executive per un’azienda. Salvo poi mollare tutto e fare l’attore. Sarebbe divenuto ugualmente famoso se avesse continuato la sua carriera nel mondo degli affari? Per rispondere a questa domanda ci vorrebbe il caro Marty Mcfly…

8. Benicio del Toro


E che dire del Collezionista Taneleer Tivan dei Guardiani della Galassia? Anche lui, da giovane, coltivava il sogno di lavorare come Business Man. Tuttavia, se tra la sua “collezione” Benicio del Toro può vantare ruoli importanti, un premio Oscar e molto altro, non c’è traccia di una laurea ma solo dell’iscrizione al corso di laurea in Business.

7. Clint Eastwood


Il cowboy più famoso del mondo tra le sue passioni non ha solo le pistole! Oltre ad essere un ottimo tiratore, Clint Eastwood è anche un buon uomo d’affari. Almeno sulla carta. Dietro la sua espressione da duro (o sotto il suo cappello da cowboy) si nasconde, infatti, la passione per il business. Non si è laureato, ma i suoi studi lo hanno senza dubbio aiutato a mettersi in tasca un bel pugno di dollari.

6. Arnold Schwarzenegger


 foto di Arnold Schwarzenegger

Rimanendo sempre nello star system hollywoodiano, troviamo Arnold Schwarzenegger. Il muscolosissimo attore dal cognome impronunciabile, ha nel cassetto una laurea in economia che ha dato sicuramente i suoi frutti. Non a caso il famoso Terminator si è “ritrovato” a governare lo stato della California… E’ stato un bene per lui, quindi, che oltre a terminare i cattivi abbia terminato anche i suoi studi.

5. Cate Blanchett


E dopo questa sfilza di duri, arriviamo ad un rappresentante femminile delle celebrità hollywoodiane: Cate Blanchett. La celebre Dama Galadriel del Signore degli Anelli, infatti, prima di intraprendere la carriera d’attrice studiò per ritagliarsi un ruolo di rilievo nel mondo del Business. Salvo poi abbondare tutto dopo un anno e ritirarsi a vita privata tra gli Elfi della Terra di Mezzo…

4. Tiger Woods


 foto di Tiger Woods

Ma non c’è nessuno a rappresentare il mondo dello sport? Ovviamente no! Anche qui c’è un rappresentante degno di nota: Tiger Woods. Campione del mondo di golf ed uno degli uomini più ricchi del mondo. Anche lui, tuttavia, ha abbandonato gli studi in economia dopo un anno. Ma per amministrare tutto il suo patrimonio, gli studi di base in questo settore devono avergli certamente fatto comodo…

3. P. Diddy


Abbandonando il mondo dello sport e del cinema, arriviamo a quello della musica dove troviamo il rapper P. Diddy. Ed è il caso di dire che all’esuberante cantante di certo “non manca” una laurea. Il rapper, oltre a poter vantare moltissimi brani di successo può vantare di essere dottore in economia, cosa che lo ha aiutato a diventare un imprenditore di successo ed uno degli uomini più ricchi del mondo.

2. Lionel Richie


 foto di Lionel Richie

E chi non ha cantato “Just for you” di Lionel Richie? Probabilmente nessuno! Ma se tutti conoscono (più o meno bene) il testo di questa canzone, non sono molti a sapere che il cantante da giovane era un buon giocatore di tennis ed un appassionato di economia. Non a caso, si è laureato proprio in Business.

1. Mick Jagger


Ed infine, l’indiscusso re del rock inglese (non ce ne vogliano i fans dei Beatles): Mick Jagger. Il leader dei Rolling Stones, dopo il “liceo”, ha deciso di iscriversi ad un corso di Business ma non ha terminato gli studi. E visto il personaggio, non c’è da meravigliarsi di tale scelta… Ad ogni modo, crediamo che tutto il mondo gli perdonerà questa mancanza. Anche perché, ce lo vedete Mick Jagger in giacca cravatta a fare l’uomo d’affari? Noi sinceramente, lo vediamo meglio nei consueti panni di rock star.

Daniel Strippoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta