
La sicurezza stradale torna al centro dell’attenzione. Questa volta è una bravata a far discutere. Il video, registrato dalla prospettiva di un passeggero dell'autobus, riprende quattro giovanissimi alla guida di un monopattino elettrico.
È successo sulla corsia degli autobus di Viale Eritrea, nel quartiere Africano a Roma. Il video è stato diffuso dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, famosa per mettere su pubblica piazza le scene di degrado, vandalismo e sregolatezza urbani.
-
Leggi anche:
- “Tor Sta Ceppa”, dov’è il quartiere e cosa rappresenta nella nuova serie Netflix di Zerocalcare
- 'Pesci Piccoli': cosa ne pensiamo della nuova serie dei The Jackal su Prime Video
- BookTok: ‘Circe’ cosa ne pensiamo del libro virale su TikTok
In quattro sul monopattino: il video di Welcome to Favelas
Non è successo niente, ma il pericolo era proprio dietro l’angolo. Il fatto è avvenuto nella capitale, nel cuore del quartiere Africano, su Viale Eritrea. I quattro giovani, abbarbicati l’uno sull’altro in un groviglio di braccia, si trovavano alla guida di un monopattino elettrico sulla corsia preferenziale dell’autobus. All’arrivo del mezzo pubblico, con equilibrio instabile, cambiano corsia per lasciarlo passare. Qualcuno sul bus ha ripreso il tutto con il telefono. Il video è stato poi pubblicato, “nudo e crudo” e senza didascalia, sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas.