10 tipi da scuola guida

SerenaSantoli
Di SerenaSantoli

foto di copertina 10 tipi da scuola guida


Guida sportiva o prudente? Forse giusto chi ha la patente da un po’ di tempo può rispondere. Ma una cosa è certa: ognuno ha il suo modo di guidare. Cominciare la pratica a scuola guida equivale a mostrare i propri difetti al volante, che sono anche quelli più comuni tra i principianti. Per esempio puoi essere uno smemorato che non ricorda di aver lasciato il freno a mano tirato quando cerca di partire. Oppure sei talmente nervoso con l’istruttore accanto, che confondi la destra dalla sinistra. E tu in quale di questi esempi ti rivedi? Scopri i 10 tipi da scuola guida.

# 10 Quello che non sa partire

Sedile sistemato, specchietti pure, fatto tutto? No, manca ovviamente la cintura. Pronto? Via. Perché la macchina non è partita? Beh, forse perché non hai tolto il freno a mano. Riprova. Niente, l’auto si spegne. Sarà sicuro un difetto della macchina, mica te che non sai partire.

# 9 Gira a destra.. non a sinistra!

A scuola guida la regola è sempre la stessa: se l’istruttore non parla allora devi andare dritto. Fin quando non ti dice di girare, momento in cui sicuro sbaglierai andando nella direzione opposta.

# 8 Quelli che salutano

Passa Mario, cosa fai non lo saluti? E mi raccomando, per farti riconoscere devi mettere metà busto fuori dal finestrino. Tanto basta solo una mano al volante. No?

# 7 Quello dai riflessi lenti

Se hai i riflessi lenti allora corri dall’ottico a migliorare la gradazione degli occhiali. I poveri pedoni te ne saranno riconoscenti.

# 6 Quello con la musica a palla

Come fai a guidare senza il giusto accompagnamento? Un po’ di musica da discoteca e l’atmosfera è perfetta per fare una strage.

Guarda il video completo sui tipi da scuola guida.

# 5 Lo smemorato

Per fortuna che c’è l’istruttore a ricordarti tutti i passaggi. Altrimenti, fosse per te si partirebbe senza neanche un minimo controllo al quadro. Ah aspetta, che cosa sarebbe il quadro??

# 4 Lo spericolato

Se ami l’adrenalina allora tienila a bada quando monti in macchina. L’esaminatore non apprezzerà questa tua caratteristica.

# 3 Il nervoso

Aiuto! Che cos’è quello? Beh, è un gatto. Non c’è bisogno che freni 100 metri prima.

#2 Parcheggio che fatica

Peggio di te ci può essere giusto la nonna alta un metro e mezzo che non vede la macchina dietro. Spera che all’esame ti capiti un parcheggio a spina di pesce.

#1 Non ci riesco

A scuola guida arriva anche questo momento, gli attimi del ‘non ci riesco’o più semplicemente del panico. Ma tranquillo, di solito si presenta a ridosso della prova finale.

Serena Santoli

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta