Le 7 curiosità più assurde di Scientology

Redazione
Di Redazione

Negli ultimi anni si è fatta spazio una religione particolare: è quella di Scientology. Ecco cos'è, come è nata e chi la segue!

"scientology"
Cosa è Scientology? Essa è una religione, la più giovane al mondo, fondata il 18 febbraio 1954 e con circa 8000 chiese sparse per il mondo! Questa però non è una religione come tutte le altre, anzi, è abbastanza particolare! Qui di seguito vi riportiamo tutte le assurdità ad essa legate.

Cosa professa


Secondo la religione di Scientology, le nostre paure, tensioni e problemi hanno un origine. In che senso? Beh, secondo loro, 75 milioni di anni fa esisteva una federazione galattica di pianeti crudelmente comandata da Xenu, signore del male. Xenu pensava che la sua galassia fosse sovrappopolata, perciò radunò un’infinità di alieni da vari pianeti e li congelò uno ad uno. I corpi congelati degli alieni furono caricati su delle astronavi galattiche, somiglianti ai nostri DC8 ma con dei reattori spaziali. Le astronavi raggiunsero il nostro pianeta e gettarono gli alieni congelati nei vulcani delle isole Hawaii, ed i corpi trovarono così la morte. Ma le loro anime, che erano immortali, sopravvissero e salirono fino al cielo.

Xenu per evitare che esse tornassero indietro, piazzò sopra ai vulcani delle gigantesche macchine “acchiappa-anime”! Le anime furono portate in un centro per il lavaggio del cervello che Xenu fece costruire sulla Terra, ed esse furono costrette ad un lungo periodo di indottrinamento forzato che inculcò loro, delle false credenze. A quel punto, Xenu fece rilasciare le anime, che vagarono sulla Terra spaesate, finché non trovarono un luogo in cui stabilirsi, ossia il corpo degli uomini. E questa sarebbe la causa delle nostre paure e tensioni odierne.
No, non è un’anticipazione del prossimo film di Star Wars, ma la loro religione.

Scientology è stato inventato da...


Dopo aver letto la storia su cui si basa questa religione vi starete chiedendo “Ma è impossibile, questa è pura fantascienza”. Beh, non avete certo tutti i torti! Perché? Semplice, perché il creatore di Scientology non è altro che Ron Hubbard, ossia uno scrittore di libri fantascientifici che, nel ’54 si fece prendere un po’ la mano e decise così di creare una religione tutta sua;

Come si entra a far parte di Scientology?


Pensate che le assurdità siano finite? Neanche per idea! Adesso arriva il bello. Già, perché per entrare a far parte della Chiesa di Scientology non basta che crediate al malvagio Darth Vad... Ehm, volevo dire Xenu! Infatti, se voleste diventare degli adepti di Scientology, sareste costretti a dover pagare una quota d’entrata. Si, avete letto bene. Per essere un praticante di questa religione, bisogna pagare circa $250!

E-Meter


Scientology utilizza un particolare macchinario nelle cosiddette sedute di auditing, ossia l’ E-Meter! Che cosa è? È un macchinario (considerato un “artefatto religioso”) utilizzato per misurare le caratteristiche elettriche del campo statico che circonda il corpo umano. Può essere utilizzato solo da chi è stato formato per farlo, ed inoltre è acquistabile, ma solamente nelle strutture che appartengono a Scientology;

Praticare due religioni


Secondo questo particolarissimo credo, scegliere di far parte a Scientology non implica necessariamente il fatto di praticare solamente questa religione. Già, secondo Scientology, essa è compatibile con altre religioni, fatta esclusione per il Cristianesimo, descritto come “Diametralmente opposto” alla religione di Ron Hubbard;

Adepti illustri


Scientology ha riscosso grandissimo successo anche nel mondo delle celebrità, infatti può vantare adepti del calibro di Priscilla Presley, Tom Cruise, John Travolta e molti altri ancora!
Inoltre, per quanto riguarda Tom Cruise, sembra che dietro il divorzio con Mimi Rogers (la sua prima moglie) si celi Scientology, che, secondo diverse voci, pressò molto l’attore affinché egli non mise fine al suo primo matrimonio;

South Park


South Park, un cartone animato statunitense altamente satirico, poteva mai farsi sfuggire un’occasione d’oro come questa? Certo che no! Infatti, nella puntata 09x12 Intrappolato nello Stanzino, Scientology ha avuto la sfortuna di essere la “vittima sacrificale” della satira di South Park! Fino a qui non sembrerebbe esserci nulla di eclatante, e così è, se non per il semplice fatto che il doppiatore americano di Chef (uno dei personaggi principali del cartone animato), ossia Isaac Hayes, fosse un membro appartenente a Scientology!
Il doppiatore non digerì questa puntata, infatti, si sentì così offeso che abbandonò lo show, costringendo gli ideatori di South Park a far uscire di scena il personaggio di Chef.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta