9 invenzioni geniali che ti semplificano la vita

Vodafone
In collaborazione con Vodafone

Tutti coloro che, come noi, non hanno avuto la fortuna di ricevere la lettera da Hogwarts, sanno bene quanto sarebbe bello avere una bacchetta magica per fare tutto più facilmente!
Per fortuna, esistono comunque tante idee che girano su internet riguardo le life hacks, cioè facili soluzioni ai problemi di ogni giorno, come il tappo di un barattolo che non si apre facilmente oppure non riuscire a mangiare con le bacchette giapponesi.
Qui di seguito ne elenchiamo alcune molto carine e geniali, che sicuramente renderanno la vostra vita migliore!

9. Apriscatole… di plastica!


Avete presente quelle fastidiosissime scatole in plastica con cui vengono confezionati gli apparecchi tecnologici o altri oggetti, difficilissime da aprire a mani nude e quasi taglienti una volta aperte?
Soluzione: vi basterà andare in cucina e prendere un apriscatole: sarà molto più facile e meno pericoloso!

8. Mai senza caricabatterie


Quanti caricabatterie avete rotto da quando avete iniziato ad usare gli smartphone?
Soluzione: se i vostri caricabatterie finiscono sempre per “spezzarsi”, usate la molla di una penna a scatto e avvolgetela intorno al cavo vicino l’estremità dell’amperaggio: fine dei problemi!

7. Casse audio creative


Volete mettere la musica alta ma non avete le casse-audio del pc? No problem!
Soluzione: tagliate un bicchiere a metà e poggiatelo sulle casse del vostro computer!

6. Recupera-tutto


Capita a tutti di perdere oggetti molto piccoli in casa, come un orecchino o un bottone… e magari finiscono in posti irraggiungibili con le mani!
Soluzione: mettete una vecchia calza sul tubo dell’aspirapolvere, fermatela con un elastico ed iniziate a cercare: gli oggetti verranno catturati dall’aspirapolvere ma non risucchiati.

5. Porta panino 2.0


Non sapete dove mettere il panino? Non avete un contenitore in casa?
Soluzione: un porta cd sarà all’altezza della missione (tanto ormai, chi si porta più dietro i cd?)!

4. Salva cd… al gusto di menta


Se nonostante l’avanzare della tecnologia siete dei nostalgici del vecchio cd, saprete quante volte può rovinarsi e diventare illeggibile.
Soluzione: passate un po’ di dentifricio sul cd e tornerà come nuovo. Tra l’altro, il dentifricio è utile anche per pulire i fari dell’auto!

3. Pranzo a livelli


Chi ha un microonde lo sa: è comodissimo, ma è piccolo e quindi si deve scaldare un piatto alla volta.
Soluzione: se avete poco tempo, potete mettere una lattina come rialzo e su di essa poggiare l’altro piatto. Due piccioni con una lattina!

2. Batterie rimbalzine


A volte troviamo in casa delle batterie usate ma non sappiamo mai se buttarle oppure tenerle per poterle riusare: come facciamo a sapere se c’è ancora un po’ di energia?
Soluzione: un’idea potrebbe essere quella di farla cadere a terra da un’altezza di 15 cm: se rimbalza una volta è carica, se lo fa più volte è scarica.

1. Vodafone Shake


Capita anche a voi di rimanere senza Giga sul telefono perché le app consumano molti dati, oppure perchè avete navigato troppo sui Social Network?
Soluzione: basta pensare a quanti dati state consumando! Scaricate l’app My Vodafone, grazie alla quale potrete usare Vodafone Shake, un sistema che permette di ottenere altri Giga in base alle tue esigenze. Anche questa è una soluzione geniale che vi semplifica la vita: i Giga sono terminati? Basterà shakerare il vostro smartphone! Cosa aspettate?

>> Scopri Vodafone Shake e non rimanere mai senza Giga!