Gli 8 (VERI) metodi per smaltire la sbornia

Redazione
Di Redazione

La sveglia è suonata anche questa mattina e vi siete alzati nonostante avreste preferito continuare a dormire. Solo che è un giorno feriale un po' diverso dal solito, perché ieri sera avete bevuto un cocktail di troppo...

"smaltire la sbornia"
Poco tempo fa, il mio collega ha scritto un articolo su i 22 metodi su come smaltire la sbornia in fretta.
Non me ne voglia, ma fin da subito, leggendo il suo pezzo, ho pensato che fosse un po' troppo concentrato su attività "sane" e malviste dalla maggior parte dei soggetti travolti dall'hangover. Diciamola tutta, dopo una sbornia quanti di voi sono disposti ad andare a farsi una passeggiata?
Qui urge correre ai ripari, e quindi ecco a voi i VERI 8 Metodi per farsi passare la sbornia e soprattutto essere pronti ad affrontare un'altra serata piena di drink.
Questa mini-guida è dedicata a chi, come me, crede nel WeekEnd Lungo (ricordiamo che il Giovedì è il nuovo Venerdì e che il Mercoledì c'è la serata universitaria, ndr).

Viva il McDonald's


Avete mai mangiato un Crispy McBacon dopo una serata alcolica?
Un sandwich al bacon può aiutarti ad alleviare il mal di testa. I carboidrati contenuti nel pane e le proteine contenute nel bacon si trasformano in aminoacidi. Il tuo cervello necessita di tali sostante chimiche per facilitare e rilassare il normale flusso cerebrale.
Ovviamente, già che ci siete, condite il tutto con una bella Coca Cola, non farà passare la sbornia ma... che goduria!
N.B. Il cibo dei Fast Food è notoriamente di cartone, quindi perfetto per un dopo sbornia, il vostro stomaco non avrà la forza di rigettarlo!

Tanta Cacca


Si sa, è fisiologico, dopo una sbronza il nostro fisico deve depurarsi. Non trattenetevi, appena svegli correte in bagno, sedetivi sul trono e stateci fino a che non vi sarete completamente svuotati. Questo vi aiuterà a stare molto meglio.
Consiglio dell'esperto: Se ne siete in grado, ricordatevi di aprire la finestra prima!

Fatevi una doccia e lavatevi i denti (anche due volte se necessario)


Probabilmente non servirà a farvi passare l'hangover, ma sicuramente vi darà quella carica in più per affrontare i prossimi step e l'intera giornata. Inoltre, è veramente difficile non puzzare dopo una serata alcolica, quindi non siate avidi, usate tutto il bagnoschiuma e il profumo che servono!
Aggiungo che meno la vostra mente avrà ricordi della serata precedente e meno vi sentirete male!

Colazione


Qui devo dire che Junk Food e altre porcherie NON aiutano per nulla: Banane, Banane e ancora Banane (non siate maliziosi!). Assumere alcool in dosi massicce incide sui livelli di potassio nel tuo corpo, e le banane sono una fonte eccellente di questo minerale. Inoltre la fibra contenuta dalle banane aiuta a mantenere un intestino regolare: vedi qui ;)
Fatevi trovare pronti acquistandole per tempo per poterle mangiare il mattino successivo.

Una bella <del datetime="2015-06-15T15:22:32+00:00">scopata</del>


Ebbene si, avete capito bene, quand'è possibile, è una delle attività che più aiuta a smaltire una sbornia (il mio collega l'aveva detto che un po' di esercizio fisico avrebbe aiutato), inoltre è ormai risaputo e scientificamente provato che l'attività sessuale combatte anche il mal di testa (anche quello più resistente).
Così risolvete due problemi in uno, e se tutto va bene... vi divertite anche!

Acqua... che banalità


Sarà una banalità ma l'acqua dopo una sbronza è vitale: litri e litri d'acqua naturale!
L'acqua favorisce la reidratazione dell'organismo e ripristina i fluidi perduti a causa dell'alcool. Bere molta acqua è un rimedio eccellente per incoraggiare l'eliminazione di alcol: seppur in quantità ridotte, una buona idratazione favorisce l'eliminazione di piccole quantità di etanolo attraverso sudore e <del datetime="2015-06-15T16:56:33+00:00">pipì</del>!
Quindi armatevi di una o più bottiglie e ogni tanto tracannate come se non ci fosse un domani...

OKi, compagno di vita e di tante avventure


Già, anche io sono arrivato a questa conclusione, c'è chi vi dirà che non è il caso di prendere farmaci, che non fanno bene al vostro organismo, già in difficoltà per l'enorme quantità di Long Island bevuti la sera prima:
L'alcool impedisce al fegato di metabolizzare il paracetamolo, perciò assumerlo potrebbe portare a infiammazioni del fegato e a danni permanenti.
Ma a mali estremi, estremi rimedi. Quando il giorno dopo dovete svegliarvi per andare ad un colloquio di lavoro,
a fare un esame oppure avete un pranzo coi parenti, non c'è soluzione più veloce e immediata!

Novità 2015 - [Metodo non certificato ma provato personalmente]


Aggiungo che il miglior rimedio che abbia mai provato è l'assunzione di una bustina di Papaia Pura (essiccata) appena svegli (si trova in qualsiasi erboristeria)!
Un bel giorno mi sono risvegliato dolorante e completamente assuefatto dall'alcool a casa di una amica (ma poi... come ci sarò arrivato?). Ecco, lei è una di quelle persone che crede che le medicine non servano a nulla e che bastino i rimedi naturali (bah) per far passare tutto. Di fronte al mio mal di testa lancinante e alla nausea avvilente, mi ha servito una bellissima colazione a base di succo di arancia, toast farcito di miele e una strana bustina di colore arancione... è stata per me una gioia e una scoperta magnifica, da quel giorno, mai più senza!
Attenzione Donzelle: voci di corridoio dicono che la Papaia è un ottimo rimedio naturale per combattere le rughe e... la cellulite!
Fonte immagine copertina: tumbrl.

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta