YouArt: ecco i vincitori del contest Eni sull’arte contemporanea

Eni
In collaborazione con Eni
youart eni

Grazie al progetto YouArt, studiare l’arte contemporanea non è mai stato così divertente e innovativo. Lo sanno bene gli studenti di 4 diversi Paesi (Italia, Cipro, Ghana e Emirati Arabi Uniti) che a suon di dibattiti si sono sfidati proprio sui linguaggi e i temi di questa disciplina spesso poco affrontata a scuola.
Dopo aver superato le squadre degli altri Paesi, in finale sono arrivati i ragazzi del Liceo Statale Artistico e Linguistico Pablo Picasso di Pomezia e quelli dell’American Community School of Abu Dhabi.
Noi di Skuola.net eravamo presenti... curioso di sapere di cosa hanno parlato i ragazzi? Continua a leggere e lo scoprirai!

YouArt, come imparare l’arte Contemporanea in modo innovativo

Il progetto ideato da Eni, oltre a voler puntare l’attenzione sulla 17esima Quadriennale d’Arte Contemporanea in programma il prossimo anno a Roma, ha come scopo quello di valorizzare il rapporto dei ragazzi con l’arte, coinvolgendoli nel dibattito su questa disciplina, soprattutto per quanto riguarda le sue forme più moderne. Un’esperienza, quella di YouArt, che è stata resa possibile da Eni, azienda impegnata ormai da anni nella formazione dei giovani. A giudicare il debate una commissione formata da esperti del settore artistico che con attenzione ha valutato le due squadre finaliste: non solo le argomentazioni date dai rappresentanti dei due team in riferimento ai temi trattati durante il debate ma anche il loro affiatamento. Cosa aspetti, guarda il video e scopri tutto sulla finale!