Daniele Grassucci
Autore
Hai voglia di partire quest’estate? Scopri come vincere il tuo viaggio!

Ti piace viaggiare? C’è una città che hai sempre voluto visitare ma il viaggio costa troppo e non riesci a trovare buone offerte sui voli? Ecco allora l’idea che fa per te. Ciò di cui hai bisogno è qualche dose di fantasia, un pizzico di passione e tanta voglia di partire.

Come tutte le feste dei 18 anni che si rispettino, anche il Sottodiciotto Film Festival & Campus ne fa una in grande: infatti, per festeggiare i quasi vent’anni di eventi originali nel mondo del cinema, ha organizzato il concorso #volerevolare in collaborazione con Torino Airport - valido fino al 31 Maggio 2017 - a cui possono partecipare tutti i giovani fino ai 30 anni.

Organizzati per l’evento: ecco le istruzioni!

Cosa fare per partecipare a questo compleanno? È semplicissimo! Crea un video della durata di 30/60 secondi da mandare tramite wetransfer ( www.wetransfer.com ): può essere una clip, un’animazione oppure un montaggio di immagini; l’importante è che sia dedicato ad una delle città in cui vorresti andare.
L’Aeroporto di Torino ha proposto queste destinazioni: Bacau, Barcellona, Berlino, Bucarest, Chisinau, Copenhagen, Corfù, Iasi, Ibiza, Lampedusa, Lisbona, Londra Luton, Londra Stansted, Madrid, Malaga, Malta, Palma di Maiorca, Pantelleria, Oradea, Siviglia, Tirana, Valencia.

I video saranno valutati da una giuria presieduta da Roberto Barbieri - Amministratore delegato di Torino Airport - e Fabrizio Accatino - Vicedirettore di Sottodiciotto Film Festival -, i quali sceglieranno entro la metà di Giugno i tre video più belli ed i fortunati vinceranno un volo A/R per due persone verso il luogo scelto dai concorrenti nel video. Inoltre, ogni settimana non dimenticare di guardare la pagina www.lastampa.it, sulla quale verranno pubblicati tre video tra quelli pervenuti al concorso.
Cosa aspetti? Accendi la telecamera!

Per ulteriori informazioni: www.sottodiciottofilmfestival.it/volerevolare

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Come si diventa giornalisti sportivi? A lezione con il direttore di Rai Sport Paolo Petrecca

Il direttore della testata della Rai dedicata agli sport, Paolo Petrecca, racconta i dietro le quinte del giornalismo sportivo, tra regole del mestiere, telecronache, social e gavetta

Segui la diretta