
Quest’anno tutti al mare! Per quasi la metà degli studenti italiani è la spiaggia la meta prediletta di questa estate 2011. Tanti, tuttavia, quelli che rimarranno in città. E tu, dove passerai le vacanze estive?
QUEST’ESTATE STESSA SPIAGGIA STESSO MARE - È il 48% dei ragazzi che ha partecipato al sondaggio di Skuola.net Vacanze estive… ad aver scelto il mare come meta.
Chi per qualche giorno di villeggiatura insieme ai genitori e chi, invece, come buona abitudine quotidiana dal momento che vive in una località balneare. Il bello sarà incontrare di nuovo le amicizie fatte durante le estati passate e farne magari di nuove.
strangegirl97 “Fra qualche giorno andrò al mare tutte le mattine fino a metà agosto, per il resto rimarrò a casa. Con un po' di fortuna però riuscirò a fare un salto a Taranto!”
cetriolino killer “Al mare in Calabria, parto stanotte e non vedo l'ora!!!”
Daniela Anastasia “Firenze come viaggio e in generale mare”
C’È CHI PARTE E CHI RESTA - Escludendo, quindi, il circa 40% dei ragazzi che rimarrà a casa e si consolerà tra uscite con gli amici e vaschette di gelato go go, 1 studente su 10 avrà l’occasione di visitare una città d’arte, e tutti gli altri si godranno il fresco della montagna.
Cristina Montini