Organizzi l'evento dell'estate? Diventa PR online

Organizzi l'evento dell'estate? Diventa PR online con tikidoo

Allora, che si fa stasera?”: è la domanda che tutti i ragazzi si pongono ogni giorno in vacanza. E così comincia la ricerca su internet per trovare l’evento giusto. Festa sulla spiaggia o serata in disco? E se fa caldo da morire, perché non organizzare una giornata in un parco acquatico? E’ ancora il web a venire in soccorso con i servizi di biglietteria che propongono eventi di ogni tipo e per tutte le tasche a cui partecipare con i propri amici. Ma se l’evento davvero giusto lo volete organizzare voi, è online la soluzione per rendere la vostra festa un successo strepitoso!

BIGLIETTI DA COMPRARE… – Imbarazzo della scelta? Si, perché durante il periodo estivo le nostre città si riempiono di concerti, iniziative e manifestazioni che non si possono perdere, anche perché dopo la fine della scuola o della sessione estiva di esami il tempo libero è illimitato…almeno fino a settembre. Ma per tutti coloro che sono intenzionati a vivere un’estate indimenticabile è online Tikidoo, la Startup che mette in circuito biglietti di ogni tipologia di evento: dai concerti degli artisti più famosi a mostre ed esposizioni, da parchi divertimento a serate di ogni tipo.

…E DA VENDERE – Girare e girare a consegnare prevendite, chiamare e messaggiare tutti i conoscenti per metterli in lista, monitorare costantemente l’evento su Facebook…la vita del PR può essere davvero stressante. Soprattutto se avete deciso di mettervi in proprio per creare il vostro esclusivo evento: la location c’è, l’organizzazione anche, e adesso il successo dell’impresa sta solo nel passaparola. Ma se non volete rischiare il flop, su Tikidoo potete creare il vostro evento e creare una vera e propria campagna di marketing perché diventi il party del secolo. Potrete poi accettare le prenotazioni e vendere i vostri biglietti per l’evento e controllare gli accessi tramite l’app gratuita. Ora manca solo che la festa abbia inizio!

PENSA IN GRANDE – Se il tuo evento deve poi essere davvero strepitoso e ormai hai deciso di voler fare le cose in grande, da vero professionista, ti servirà fare lo step successivo: trovare una location davvero incredibile, la musica del momento, e…avere tutti i permessi. Mai sentito parlare di SIAE, che regola i diritti di copyright della musica? E sapevi che per il tuo evento all’aperto devi avere la Licenza di Pubblico Spettacolo, rilasciata dal Comune? Se la tua idea poi è di occupare un parco o un piazzale, ricordati che devi fare domanda di Occupazione di Suolo Pubblico o di Area Verde. Per aiutarti a diventare un vero PR professionista e fare il salto di qualità, Tikidoo può affiancarti anche in queste pratiche burocratiche e risolvere i problemi in maniera rapida e efficiente.

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Come salvare una vita: ecco come fare

Hai mai pensato a quanto potrebbe esserti utile saper fare un massaggio cardiaco? Nella puntata di domani, graize agli utilissimi suggerimenti del Dott. Andrea Scapigliati, ti spiegheremo come fare!

19 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta