
Se anche tu stai già cercando di capire quali saranno le strofe che userai come didascalia sotto i tuoi post o quale sarà il brano che ti farà piangere in camera, abbiamo la risposta che cerchi. Il countdown per Sanremo 2026 non passa solo per le luci dell'Ariston, ma per un momento preciso in cui la musica lascia spazio alle parole: la pubblicazione dei testi.
Quando verranno pubblicati i testi di Sanremo
Mancano pochi giorni al debutto di Carlo Conti e Laura Pausini, ma potrai iniziare a immergerti nelle canzoni molto prima della prima serata. I testi integrali dei brani in gara vengono solitamente pubblicati su Tv Sorrisi e Canzoni (che ha l'esclusiva) una settimana prima del Festival.
Siccome il settimanale esce in edicola il martedì, possiamo ipotizzare con una certa sicurezza che l'edizione del 17 febbraio sarà quella con i 30 testi di Sanremo 2026. Già sul web girano diverse voci su questa data.
Più di un indizio lo ha dato anche questo reel della pagina Instagram di Sorrisi:
Perché questa data è fondamentale? Perché esattamente una settimana prima dell'inizio del Festival (che quest'anno, lo ricordiamo, slitta al 24 febbraio), potresti finalmente analizzare ogni singola parola. È il momento in cui i fan più accaniti iniziano a fare le prime pagelle e in cui gli "strateghi" del FantaSanremo cercano indizi su possibili bonus.
Cosa aspettarsi dalle "parole" di Sanremo 2026
Leggere i testi in anteprima è ormai un rito. Ti permette di capire il "mood" dell'edizione prima ancora di sentire la base musicale. Sarà un Sanremo di ballate d'amore o di testi impegnati? Ci saranno tormentoni estivi nati in pieno inverno? Dal 17 febbraio avremo probabilmente tutte le risposte.
La pubblicazione dei testi è l'ultimo grande ostacolo prima della settimana santa della musica italiana.