Storychangers, un video per cambiare l'Europa

storychangers.eu campagna parlamento europeo con video virale e social contest

Storychangers.eu è la campagna tutta online del Parlamento Europeo per le elezioni europee del 25 maggio: si potrà seguire sui social network ma anche sul sito www.storychangers.eu, online dal 28 aprile. E su questo sito gli utenti troveranno una sorpresa: contiene infatti un video la cui storia ha un finale che si presta ad essere cambiato e riscritto tutte le volte che si vuole, grazie al contributo di ciascuno di voi. Da oggi, e per 3 giorni di evento fino al 9 maggio, tutti i più creativi di voi potranno inviare la propria idea di finale da scrivere in soli 140 caratteri, come fareste con un tweet. Le 80 storie migliori verranno poi realizzate da fumettisti europei famosi totalmente live. Esatto, collegandovi al sito Storychangers.eu potrete verderli all'opera! Skuola.net è il rappresentante dell'iniziativa per l'Italia, e ha già inviato la sua idea.

Ecco il video con il finale di Skuola.net: "Yes We Cat"!


INVIA LA TUA IDEA...INSIEME A SKUOLA.NET - Skuola.net è partner esclusivo per l’Italia di questa iniziativa, con altri 9 blogger di altri Paesi europei partecipanti. Così, noi di Skuola abbiamo riscritto il finale del video con la storia di un gattino, mascotte della campagna, che si scontra con un ragazzo proprio come voi. E' il Parlamento Europeo stesso a promuovere l'iniziativa e i video che saranno prodotti, per mezzo dei profili social: ben 24 account Twitter e 24 canali Youtube, uno per ogni lingua parlata. In più, potrete seguire la campagna anche sull’account European Parliament su Facebook con quasi un milione e mezzo di fan. Nella storia di Skuola, il gattino, scontrandosi con il ragazzo e scoprendo i suoi pensieri, riesce a tradurli in progetti e ad essere lui stesso il rappresentante ideale dei ragazzi, con il motto "Yes, We Cat!". Ma adesso tocca a voi!

Guarda il video da cui partire:

HO UN'IDEA PERFETTA! - Se pensi di avere un'idea perfetta per il finale della storia del video, addirittura migliore della nostra, cambialo: hai tempo da oggi 6 maggio al 9 maggio! Ricordati che devi usare solo 140 caratteri per esprimere la tua creazione, da scrivere e inviare nell'apposito box sulla destra del sito Storyghangers.eu. Il tuo finale deve partire dal momento dello scontro tra il ragazzo e il gattino, subito dopo la scena della cannuccia: in pratica da quando il video diventa a colori. Famosi artisti e fumettisti internazionali provvederanno a trasformare la tua storia in un video, e potrai vederli all'opera collegandoti al sito.

CAMBIA IL FINALE...E L'EUROPA - L'iniziativa è un'occasione perfetta per quanti di voi amano creare e raccontare. Ma lo è anche per sensibilizzare i vostri amici e compagni di classe e università, e contemporaneamente tanti altri ragazzi in tutta Europa, a partecipare alle elezioni europee del 25 maggio. Basterà condividere il più possibile il vostro video o quello che vi piace di più! Sono già online 10 storie, ma da oggi ce ne saranno molte, molte altre. Se potete cambiare il finale della storia del gattino con una piccola frase, potrete cambiare anche l'Europa solamente con un segno sulla scheda elettorale.

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta