
Fonte: sito ufficiale Internazionali BNL d'Italia
Domenica 18 maggio, alle ore 17:00, il Centrale del Foro Italico sarà teatro di una sfida epica: Jannik Sinner, numero 1 del mondo, affronterà Carlos Alcaraz, attualmente numero 3 del ranking ATP ma grande specialista della terra battuta, nella finale degli Internazionali BNL d’Italia 2025.
Un duello tra titani, giovani ma già protagonisti assoluti del tennis mondiale, che promette spettacolo e pathos a ogni scambio.Vediamo come i due campioni sono arrivati all'atto conclusivo del torneo e come seguire l'incontro.
Indice
Sinne-Alcaraz, il cammino verso la finale degli Internazionali 2025
Sinner arriva alla finalissima dopo aver superato in semifinale l’americano Tommy Paul con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3. Una rimonta d’autore, la sua, dopo un primo set difficile, che ha confermato la solidità mentale e fisica del campione altoatesino.
Alcaraz, invece, ha avuto la meglio sull’azzurro Lorenzo Musetti con un secco 6-3, 7-6. Una partita meno spettacolare del previsto, ma comunque combattuta, che ha regalato allo spagnolo la sua prima finale romana.
I precedenti tra Sinner e Alcaraz
La sfida tra Sinner e Alcaraz è ormai diventata un classico del tennis degli ultimi anni. Si sono, infatti, già affrontati dieci volte, con un bilancio leggermente a favore dello spagnolo (6-4). Ma questa sarà la prima finale in un Masters 1000 sul rosso, e farlo proprio a Roma aggiunge ulteriore fascino.
Oltre a questo, al di là del prestigioso trofeo del Foro Italico, in palio ci sono anche punti fondamentali per la corsa al trono del tennis mondiale. Sinner punta a consolidare la vetta della classifica, mentre Alcaraz sogna di tornare a occupare il vertice del ranking.
Inoltre, l'esito del match potrebbe essere un antipasto di quanto potrevve accadere tra pochi giorni a Parigi, visto che il Roland Garros è dietro l’angolo. La finale di Roma, dunque, rappresenta pure un test rilevante in vista dello Slam più importante su terra.
Internazionali Roma 2025, dove vedere Sinner-Alcaraz
La finale degli Internazionali BNL d'Italia 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa, così come fatto per l'intero torneo, su Sky Sport e Sky Go. E in streaming su Now eTennis Tv. La partita, però, sarà trasmessa anche in chiaro su Rai1.
L'appuntamento, come detto, è per domenica 18 maggio dalle ore 17:00.