Matteo Bortone
Autore
sciopero trasporti pubblici

Venerdì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, è previsto un nuovo sciopero dei trasporti che colpirà diverse città italiane. 

Nel giorno della festa degli innamorati, non mancheranno i disagi per coloro che si sposteranno con i mezzi pubblici, a causa di modifiche e cancellazioni da Milano a Firenze fino a Latina e Pavia. Lo sciopero, indetto da Cobas e altre sigle sindacali, avrà modalità e orari differenti. 

Indice

  1. Sciopero 14 febbraio Milano: le fasce di garanzia
  2. Sciopero 14 febbraio Firenze: le fasce di garanzia
  3. Sciopero 14 febbraio Latina e Pavia: le fasce di garanzia

Sciopero 14 febbraio Milano: le fasce di garanzia

Milano sarà la più colpita dallo sciopero: l'interruzione di venerdì 14 febbraio sarà particolarmente significativa, con il personale ATM che si fermerà per un'intera giornata. Lo sciopero di 24h, indetto dal sindacato AL Cobas, coinvolgerà metro, bus e tram.

Il servizio sarà regolare nelle cosiddette "fasce di garanzia", ovvero da inizio servizio fino alle 8:45 e tra le 15 e le 18. Al di fuori di questi intervalli, saranno possibili ritardi o cancellazioni, con ripercussioni significative sulla mobilità cittadina.

Sciopero 14 febbraio Firenze: le fasce di garanzia

Anche a Firenze il trasporto pubblico si fermerà per 24 ore il 14 febbraio. Nello sciopero, promosso dal sindacato di base Cobas Lavoro Privato, saranno coinvolti sia i lavoratori di GEST, responsabili della rete tranviaria, sia quelli di Autolinee Toscane – Comparto di Firenze. 

Il servizio di Autolinee Toscane sarà garantito senza interruzioni tra le 4:15 e le 8:14, e successivamente dalle 12:30 alle 14:29. Per la tramvia sarà regolare solo nelle fasce orarie 6:30-9:30 e 17-20

Sciopero 14 febbraio Latina e Pavia: le fasce di garanzia

Tra le altre città coinvolte dallo sciopero ci sarà Pavia, dove i dipendenti di Autoguidovie hanno aderito a uno stop di 24 ore proclamato da Fit-Cisl e Ugl-Fna, con ripercussioni sul trasporto pubblico. 

Tuttavia, alcune corse saranno garantite, quelle in partenza dai capolinea tra le 5:30 e le 8:30 e quelle tra le 15 e le 18. Al di fuori di queste fasce orarie, il servizio potrebbe essere interrotto, con conseguenze sia sulle linee urbane che extraurbane

Anche Latina, il trasporto pubblico potrebbe subire interruzioni a causa di uno sciopero di quattro ore indetto da Filt-Cgil, Uilt-Uil e Ugl-Fna. L'agitazione sindacale coinvolgerà i mezzi di CSC Mobilità tra le 16:30 e le 20:30, mentre il servizio dovrebbe essere regolare durante il resto della giornata.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta