Samsara: la disco beach più famosa del Salento

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Samsara: la disco beach più famosa del Salento

Il Salento è ormai da alcuni anni la meta estiva prediletta dei giovani italiani, affascinati dal mare cristallino, dalla tipicità della cultura salentina e, soprattutto, dai numerosi eventi in stile festaiolo organizzati sulle sue spiagge. In particolar modo la città di Gallipoli ha ottenuto lo scettro di capitale indiscussa della movida salentina, battendo località da sempre famose proprio per accogliere, ogni estate, milioni di ragazzi pronti a tutto per divertirsi, come Rimini o Riccione. E sulla costa di Baia Verde, proprio a Gallipoli, nasce e cresce esponenzialmente la popolarità di uno degli stabilimenti balneari migliori della zona, il Samsara Beach.

DI GIORNO, CON IL SOLE… - La mattina, con i primi raggi del sole, il Samsara beach apre i suoi ombrelloni e le sue comodissime sdraio agli avventori più coraggiosi, quelli che sono magari al primo giorno di vacanza o che, nonostante la baldoria della sera prima, hanno trovato la forza di arrancare fino alla spiaggia per tornare a casa con un minimo di sole addosso. Per chi abbia addirittura voglia di pranzare, il bar del lido è sempre a disposizione, ma se il caldo soffocante chiude lo stomaco la scelta potrà sempre cadere su gelato, macedonia o qualcosa di altrettanto fresco e nutriente, tanto da far arrivare all’ora dell’aperitivo senza fame.

L’ORA DELL’APERITIVO – Scatta l’ora dell’aperitivo e scatta l’ora della musica. Non appena il sole scende quel tanto da permettere alla sabbia di non scottare troppo, il Samsara dà inizio alle danze insieme ai sui dj che, alternandosi in consolle, ogni giorno allietano i pomeriggi di migliaia di ragazzi. Quindi, tutti giù dalle sdraio per muoversi al ritmo delle note più famose e fashion del momento. Fare nuove amicizie e incontrare, perché no, nuovi amori, sarà facile con il cocktail in mano, ballando in costume e pareo tra gli ombrelloni del Samsara. E sarà ancora più facile insieme a Skuola.net, che vi porta proprio in questa così popolare location e vi offre l’evento e i drink: si parte il 26 Luglio con lo Students’s Escape 2014 powered by Skuola.net e Karambola.

NIGHT BEACH PARTY – Quando il sole tramonta definitivamente dietro l’orizzonte la musica del Samsara si spegne, le luci si abbassano e si dà l’appuntamento al giorno seguente. Non sempre, però. Il famoso club salentino, infatti, non poteva certo perdere l’occasione di organizzare strepitosi beach party notturni, spesso a tema e con una selezione musicale d’eccezione. Paura di perdere l’evento? Durante la giornata, sulla spiaggia, i ragazzi dello staff girano tra gli ombrelloni lasciando a tutti flyer e prevendite degli eventi più interessanti.


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta