Ryan Gosling e i cereali, il meme diventa realtà

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

A diventare virali oggi sono anche i divi del cinema. Un video e un’idea sopra le righe possono fare la differenza e trasformare un attore famoso in una icona del web. E’ quello che è successo all’attore Ryan Gosling reso celebre oltre che dai suoi film da un divertentissimo mini video del regista Ryan McHenry. Oggi però Gosling è diventato un vero eroe: omaggia infatti il regista scomparso di recente con un Vine di addio.

GOSLING: VIRALE PER I CEREALI – Qualche anno fa il regista scozzese Ryan McHenry ha pensato di creare un video, con l’aiuto “inconsapevole” dell’attore Ryan Gosling. Il regista ha fatto una ricerca tra le scene dei film di Gosling e ha raccolto le espressioni e i gesti drammatici dell'attore, in cui sembrava proprio voler rifiutare con disgusto qualcosa. In seguito McHenry ha girato un video-montaggio in cui avvicina all'attore un cucchiaio di cerali durante le singole scene, con un effetto davvero divertente. Il video, diffuso in rete con il titolo Ryan Gosling non mangerà i suoi cereali, ha ottenuto un effetto globale. L’attore già famoso è diventato virale, insieme al regista dalla trovata geniale.

Guarda il video con Ryan Gosling che non vuole mangiare i cereali!

L’OMAGGIO DI GOSLING – Purtroppo il regista del video, Ryan McHenry, è scomparso di recente a causa di una malattia. L’attore ha voluto quindi omaggiare il regista che lo ha trasformato in icona del web, con un video di risposta ironico ma, anche, di addio. Gosling ha girato una breve clip Vine in cui si versa del latte e dei cereali, e prima di avvicinare il cucchiaio alla bocca, con un colpo di polso, guardando dritto in camera, fa un cenno. Un chiaro saluto al regista scozzese. La rete ha apprezzato il video e il gesto di Gosling e lo ha ripagato con apprezzamenti, visualizzazioni e condivisioni globali.

Carmine Zaccaro

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta