Quando è nata Cheryl: il rompicapo virale del web

Carmine Zaccaro
Di Carmine Zaccaro

Quando è nata Cheryl: il rompicapo virale del web

Sempre in vena di fenomeni virali. L’ulitmo? Un rompicapo che viene direttamente da Singapore. Ebbene si ragazzi, a degli studenti come voi, durante una olimpiade di matematica è stato proposto un enigma per niente facile che ha diviso e creato discordie tra vari gruppo di nerd ma anche persone comuni, che da giorni ormai si stanno interrogando su quale sia la soluzione. Il problema è incentrato su “quando è nata Cheryl”.

Ti ricordi l'indovinello de "La vita è bella"?

IL ROMPICAPO IMPOSSIBILE - C’è chi sostiene che questo rompicapo sia una passeggiata per gli adolescenti delle periferie giapponesi, infatti secondo una ricerca dell’Ocse, loro sarebbero tra i più portati per le scienze matematiche, ma a quanto pare anche dalle quelle parti sembrano abbiano delle difficoltà a trovare la risposta all’enigma. Il web, all’uscita del problema, è impazzito, addirittura c’è chi dice che la soluzione non esista o non sia perfetta.

Leggi il quesito:

Cheryl vuole far indovinare la data del suo compleanno a due nuovi amici, Albert e Bernard. Ma lo fa fornendo 10 date possibili: 15, 16 e 19 maggio; 17 e 18 giugno; 14 e 16 luglio; 14, 15 e 17 di agosto. Poi dice ad Albert qual è il mese giusto, ma non il giorno. A Bernard dice il giorno ma non il mese.
A quel punto Albert dice: "Io non so quando è il compleanno di Cheryl, ma so per certo che nemmeno Bernard lo sa".

Bernard risponde: "All'inizio non sapevo quando fosse il compleanno, ma ora lo so"
Albert: "Allora anche io so quando è il compleanno"

> > > > Noi di Skuola.net abbiamo la soluzione, SCOPRILA!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta