
Agosto 2025 si preannuncia tutt’altro che tranquillo su Prime Video. La piattaforma streaming di Amazon ha infatti preparato un ricco catalogo di novità, tra film e serie TV capaci di soddisfare i gusti più diversi. Tra grandi ritorni, attesi debutti e titoli internazionali, il mese si prospetta ideale per rinfrescarsi con qualche maratona televisiva sotto l’ombrellone.
Tra le uscite più attese c'è Il Blindato dell’amore, una commedia d’azione con Eddie Murphy e Pete Davidson, ma non mancano le novità sul fronte delle serie, come l’intrigante thriller sudcoreano Butterfly, il ritorno animato di Sausage Party: Cibopolis e l’epilogo della popolare serie Upload. E poi, spazio anche a un prequel carico di adrenalina: The Terminal List: Dark Wolf.
Scopriamo insieme tutti i titoli in arrivo su Prime Video ad agosto 2025.
Indice
Film in uscita su Prime Video ad agosto 2025
Il Blindato dell’amore (USA, commedia) – 6 agosto
Quello che inizia come un normale trasporto di denaro prende una piega imprevedibile per Russell (Eddie Murphy) e Travis (Pete Davidson), due guardie giurate dai caratteri opposti. Intrappolati in un colpo orchestrato da una brillante criminale, Zoe (Keke Palmer), i due si ritrovano coinvolti in un piano che va ben oltre il semplice furto. Tra inseguimenti, tensioni e momenti esilaranti, Il Blindato dell’amore promette risate e azione.
The Map That Leads to You (USA, sentimentale) – 20 agosto
Diretto da Lasse Hallström, questo film racconta la storia di Heather (Madelyn Cline), in viaggio in Europa con gli amici prima di iniziare la sua vita “programmata”. Quando incontra Jack (KJ Apa), misterioso e affascinante, scocca una scintilla che cambierà tutto. Tratto dal romanzo di JP Monninger, The Map That Leads to You è una riflessione su amore, destino e coraggio.
Serie TV in uscita su Prime Video ad agosto 2025
Butterfly (Corea del Sud, thriller) – 13 agosto
David Jung (interpretato da Kim) è un ex agente segreto che vive in Corea del Sud, tormentato da decisioni passate. La sua vita si complica quando diventa bersaglio di Rebecca (Hardesty), una letale e spietata agente della misteriosa organizzazione Caddis. Butterfly è una serie spy thriller che intreccia suspense e dinamiche familiari in un contesto internazionale.
Sausage Party: Cibopolis 2 (USA, animazione/commedia) – 13 agosto
Dopo l’esilio da casa, Frank, Barry e Sammy arrivano a New Foodland, un’apparente utopia per il cibo (e per gli umani). Tuttavia, sotto la superficie brillante, si cela una verità inquietante. La seconda stagione riprende l’umorismo irriverente e pungente che ha reso celebre il franchise.
Upload – Stagione 4 (USA, comedy/fantascienza) – 25 agosto
Nella stagione finale della serie di Greg Daniels, un’intelligenza artificiale senziente minaccia di distruggere Lakeview e il mondo reale. I protagonisti dovranno affrontare sfide mai viste, tra realtà virtuale, corruzione e misteri irrisolti. Il gran finale promette momenti intensi e risposte tanto attese.
The Terminal List: Dark Wolf (USA, thriller) – 27 agosto
Spin-off e prequel della serie originale, Dark Wolf racconta l’evoluzione di Ben Edwards (Taylor Kitsch) dalla carriera nei Navy SEAL alle operazioni segrete della CIA. La serie, creata da Jack Carr e David DiGilio, approfondisce il lato più oscuro del mondo dello spionaggio. Chris Pratt torna nel ruolo di James Reece.