Un virus via cellulare che uccide! articolo
Un pesce d'Aprile un po' in ritardo, ma di sicuro effetto: da qualche giorno in Pakistan impazza una falsa notizia in riguardo i telefoni mobili. Moltissima gente, infatti, ha chiamato i propri parenti per avvertire di non rispondere a telefonate provenienti da numeri che non si conoscono perchè potrebbero portare alla morte. 20 persone sono già morte, recita la notizia, e molte sono in ospedale.
In realtà è tutta una bufala diffusa da qualche buontempone, ma che sta creando qualche problema agli ospedali della nazione che si vedono invasi da decine di persone che vogliono accertarsi di non aver contratto il virus.

Un pò in stile "The Ring", la malattia dovrebbe diffondersi da onde provenienti da una telefonata sospetta che possono essere mortali. Il dottor Zahid Pervaiz, soprintendente del Jinnah Hospital, ha precisato ufficialmente che è impossibile un contagio via telefono. La situazione stava diventando tanto allarmante da costringere la PTA (Pakistan Telecommunication Authority) a diffondere comunicati in Tv per spiegare che il fenomeno non può avere luogo.

Anche se la situazione in Pakistan è stata contenuta, la bufala ha fatto in tempo a migrare verso l'Afghanistan che ora sembra avere il medesimo problema di disinformazione.
Ragazzi, che gonzi questi tipi!

Ti piacciono notizie come questa?
Aggiungici ai preferiti su Google, seguici sul canale WhatsApp o su Google News.
«Torneresti in Italia? Ma sei scemo?!» La cruda verità sui cervelli in fuga

Perché 400.000 italiani hanno lasciato il Paese negli ultimi 15 anni? Ne parla Giulia Pastorella, deputata e autrice di Exit Only, che mette in chiaro le ragioni della fuga dei nostri talenti

Guarda il video