Carla Ardizzone
Autore
Oroscopo dello studente della settimana

Appuntamento settimanale dell'oroscopo dello studente di Skuola.net! Le stelle vi parlano cari ragazzi, e vi consigliano come riuscire a svangarla tra compiti, interrogazioni, amori tra i banchi di scuola e professori in preda ad una crisi di nervi. Ecco le previsioni per la settimana che verrà, da una fonte di tutto rispetto: Rob Breszny, l'astrologo di Internazionale, che abbiamo tradotto in gergo studentesco.

SETTIMANA 14 - 20 MARZO 2015

Ariete - C'è qualcosa di cui hai paura, o che ti infastidisce? Magari quell'interrogazione che rimandi da sempre, magari quel professore che ti tormenta quotidianamente? Non sarà facile, dovrai metterci tutto il tuo ingegno e la tua astuzia, ma questa settimana riuscirai a toglierti dai piedi questa seccatura.

Toro - Caro Toro, se c'è un enigma che ti tormenta o un dubbio che ti perseguita da tempo, potrai finalmente trovare una soluzione. Ancora non sai quale università scegliere, ad esempio? O ti assilla l'indecisione tra due ragazze (o ragazzi)? Qualsiasi sia il tuo tarlo, ci sei quasi, ma dovrai fidarti del tuo istinto.

Gemelli - Gemelli, anche se a volte ti capiterà i sbagliare, sarai fortunato e ti andrà tutto bene comunque, senza una apparente ragione: a volte le cose devono semplicemente andare così, quindi goditi questa settimana e non fare nulla per interrompere la magia.

Cancro - La tua settimana sarà una grande avventura, lavorerai con costanza alla tua impresa e ne uscirai più forte e più maturo: così dovrai affrontare i tuoi prossimi 7 giorni, qualsiasi sia il tuo obiettivo. Dalla tua parte avrai voglia di vivere e determinazione.

Leone - Se c'è qualche cambiamento che ti preme fare, dovresti farlo: anche se può essere scomodo per chi ti sta vicino o non andare loro a genio. Forse, però, è proprio ciò che ti serve in questo momento della tua vita, ma sei disposto ad assumerti qualche rischio?

Vergine - In questo momento il tuo migliore amico, o il tuo prof preferito, o il tuo fratello maggiore sono le risorse più preziose che hai. Proprio così: per le sfide che ti si prospettano questa settimana ti sarà utile fare affidamento su qualcuno che reputi una guida o un modello da seguire. Tutto ti sembrerà più semplice.

Bilancia - Le cose non si risolveranno con una bacchetta magica, per questo forse dovresti smettere di sperare che succeda e provare a metterci un po' del tuo. Se hai preso un'insufficienza, non si cancellerà da sola, nè si trasformerà in un bel voto se ti disperi e basta. Prova ad impegnarti un po'!

Scorpione - Non riesci a stare fermo, caro scorpione, vuoi provare tutto e cambiare in continuazione: taglio di capelli, sport, compagnia...e ogni volta ti senti sempre più te stesso. Anche questa settimana sarai irrequieto e avrai voglia di cambiare aria: se hai in programma una gita, sarà il massimo!

Sagittario - Mens sana in corpore sano: questa settimana la parola d'ordine è il divertimento, ma quel tipo di divertimento che fa anche un po' bene alla salute o alla mente. Devi assolutamente sfuggire alla routine quotidiana, magari con un po' di sport, o dedicandoti alle tue più grandi passioni ed hobbies.

Capricorno - Quello che cerchi è proprio davanti ai tuoi occhi! Solo che in questo periodo hai la tendenza a non dare la giusta attenzione a ciò che la dovrebbe avere, distraendoti con cose meno importanti. Questa settimana, quindi, dedicati a cogliere tutti i segnali che di solito non consideri.

Acquario - Hai un compito da affrontare, che però ti preoccupa non poco: così tendi a rimandare, rimandare, rimandare. Questa settimana invece dovrai tirare il toro per le corna e, finalmente, affrontare questa difficoltà una volta per tutte. Prenditi del tempo e raccogli tutte le tue energie, in modo da essere ben preparato.

Pesci - La tua poca autostima non ti aiuterà in nessun modo, caro pesci. Anche tutti coloro che sono attorno a te non crederanno in te se tu, per primo, non lo fai. Questa è la settimana giusta per renderti conto davvero di quali sono le tue vere qualità e le tue vere potenzialità, liberandoti dalle tue false idee su te stesso.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta